Emiliano Sala, nuove rivelazioni sul pilota Ibbotson: “Aveva abbandonato l’addestramento nel 2014”

Nuovi retroscena sul volo nel quale è morto Emiliano Sala e probabilmente il pilota Ibbotson
Nuovi retroscena sul volo nel quale è morto Emiliano Sala e probabilmente il pilota Ibbotson

Più si scava e più emergono particolari sconvolgenti sulla vicenda della morte di Emiliano Sala e con molta probabilità del pilota David Ibbotson.

I due erano in volo su un piccolo aereo, Piper Malibu, che trasportava l’attaccante del Nantes, Emiliano Sala, appena ceduto al Cardiff, scomparso oltre il Canale della Manica il 21 gennaio scorso, schiantatosi poi sul fondo del mare. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Si indaga senza sosta sulle cause dell’incidente aereo, ed oggi è stata la BBC a fornire particolari inquietanti circa la licenza di volo del pilota che non avrebbe mai finito il corso di formazione, abbandonato prima di completarlo. 

Il dottor Stuart E Smith, responsabile dell’allenamento per la scuola, ha dichiarato alla BBC: “Ibbotson ha studiato per la licenza di pilota commerciale presso la Cranfield Aviation Training School di Luton. Ha iniziato a dicembre 2012 e abbandonato nel luglio 2014. Non ha completato la sua formazione teorica. Il signor Ibbotson, viveva a Crowle, mi aveva contattato nuovamente nel 2016 per riprendere il suo addestramento, ma non l’ha mai seguito“. 

Il dottor Stuart E Smith ha poi detto: “È normale che i piloti privati ​​di mezza età intraprendano il corso di conoscenza teorica della CPL in modo che possano completare l’addestramento al volo ed essere in grado di guadagnare denaro come pilota o istruttore di volo” ha concluso. 

LEGGI ANCHE –  Tragedia Sala, i messaggi tra Cardiff e giocatore sull’organizzazione del volo.