Chelsea, ancora guai legali per i Blues: scoppia il caso Christensen.

Christensen Chelsea
Andreas Christensen protagonista di un nuovo caso giudiziario.

Chelsea, il club rischia per il caso Christensen. 

I Blues sono sotto inchiesta per l’acquisto del difensore Andreas Christensen, arrivato dal Brondby nel 2012, all’età di 15 anni.

La Football Association, la Federazione calcistica dell’Inghilterra, ha aperto un fascicolo in merito a dei pagamenti, pari a 15.000 euro mensili, che il club britannico avrebbe versato nel conto del padre del calciatore.

Sten Christensen sarebbe stato assunto, secondo la difesa del Chelsea, come scopritore di giovani talenti nello stesso giorno in cui è stato ufficializzato l’arrivo del figlio nell’under 18 della società, ma dalle prime indagini, non è stata rinvenuta alcuna prova che lo testimoni.

Le regole federali, però, vietano il pagamento di uno stipendio al genitore di un calciatore minorenne presente in squadra.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La FA, ha dunque iniziato un processo che porterebbe a pesanti conseguenze legali e che si andrebbe ad aggiungere a quello aperto la scorsa settimana.

Il club londinese, infatti, avrebbe registrato in squadra minorenni stranieri con delle modalità che violerebbero le leggi presenti nel Regno Unito.

Dopo il ricorso richiesto dalla società, per contrastare il blocco sul mercato subito come conseguenza legale, il caso Christensen potrebbe complicare ulteriormente la vicenda.

Nelle prossime settimane sarà fatta maggiore chiarezza su entrambi i casi, nell’attesa di un giudizio definitivo.

LEGGI ANCHE: Tegola Chelsea: la FIFA blocca il mercato dei blues per un anno e mezzo! I Blues annunciano ricorso