Il Borussia perde e il Bayern sogghigna: la capolista ora è in bilico

Borussia Dortmund
Borussia Dortmund perde e il Bayern potrebbe raggiungerlo

La capolista Borussia Dortmund si ferma contro l’Augsburg quartultimo, impostosi per 2-1. Doppietta di Ji Dong-won, Alcacer accorcia le distanze ma non basta. Ora il Bayern potrebbe approfittare di questo scivolone.

Se in Italia il campionato sembra esser già scritto, in Germania potrebbe entrare nel vivo. Infatti la Bundesliga regala emozioni ed imprevisti al vertice, il Borussia Dortmund perde a sorpresa nell’anticipo della 24esima giornata contro l’Augsburg quartultimo: un 2-1 che brucia a Borussia, soprattutto per quanto concerne la classifica.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Se domani il Bayern dovesse vincere in casa del Moenchengladcach, potrebbe raggiungere il Dortmund al primo posto. Una sfida all’ultimo punto per il titolo, dunque. Oltretutto i gialloneri, nella partita odierna, sono sembrati in totale stato confusionale.

Negli ultimi cinque turni hanno vinto solo una volta. Il match si è giocato sui nervi, con l’Augsburg che ha dato prova di aver voglia e mezzi tecnici, mettendo in atto un pressing inedito. Questo risultato segna lo sbando inevitabile del Dortmund che, nel giro di un mese, ha gettato alle ortiche un vantaggio di sette punti sulla seconda in classifica.