Scontri Fiorentina-Atalanta, le immagini in rete della Polizia sui bus con i manganelli. VIDEO

https://www.instagram.com/p/BucMMH1Cnw8/

Si vede un gruppo di poliziotti fermare uno dei bus con i tifosi dell’Atalanta dopo il match di Coppa Italia allo stadio Franchi di Firenze mentre stavano lasciando la città. Si sentono insulti gravissimi indirizzati alle forze dell’ordine di altri supporter atalantini, chiusi nel pullman dietro. Parole sprezzanti, violente, da condannare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il video denuncia postato sui social dai supporter atalantini fa subito il giro della rete. Oggi sia la Curva Nord che la società denunciano una condotta violenta della polizia nei confronti dei fan bergamaschi. Probabilmente a seguito di alcuni scontri avvenuti prima. Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto.

Da una parte le forze dell’ordine parlano di aggressione ai poliziotti da parte di sostenitori atalantini. Il bilancio degli scontri sarebbe stato di 130 atalantini identificati e 5 agenti feriti lievemente.

Dall’altra quella della Curva Nord dell’Atalanta che in un comunicato hanno dichiarato di come i pullman siano stati fermati quando erano già in prossimità di uscita dalla città senza che fossero accaduti problemi. Anche la società Atalanta si è schierata al fianco della tifoseria chiedendo la verità su quanto accaduto. Sono attese risposte in queste ore.

LEGGI ANCHE – Fiorentina-Atalanta, scontri tra tifosi bergamaschi e poliziotti. Identificati 130 ultrà, 5 agenti feriti.