Tragedia Sala, dall’Inghilterra confermano: “Il Nantes ha gonfiato il prezzo del suo cartellino”.

Sala Nantes
Emiliano Sala, ancora ombre sulla sua morte.

Tragedia Sala, il Nantes avrebbe alzato il prezzo del cartellino di Emiliano. 

Il Sun riporta che il club francese avrebbe aumentato appositamente il costo di Emiliano Sala.

Il calciatore si sarebbe dovuto trasferire al Cardiff per una cifra pari a 23 milioni di euro, ma il tragico incidente aereo in cui è rimasto coinvolto lo scorso 21 gennaio gli ha tolto la vita prematuramente.

Il club gallese, che non ha ancora versato la cifra pattuita a quello francese, ha iniziato delle indagini per assicurarsi la legittimità del pagamento.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La società britannica si è concentrata approfonditamente sul costo stabilito per il passaggio di Emiliano da un squadra all’altra.

Da quanto emerso, l’agente del giocatore Willie McKay, avrebbe gonfiato la cifra da pagare, utilizzando a suo favore la pressione di presunti interessi da parte di altre società di Premier League.

I club coinvolti, tra cui l’Everton, hanno smentito tale voce e nella tarda serata è circolato un messaggio anonimo di un’ulteriore società, questa volta di Championship (la Serie B inglese) che confermerebbe le accuse nei confronti dell’agente McKay.

“Il nome di Sala è iniziato a circolare la scorsa estate ed avrebbe potuto lasciare il Nantes per soli 7 milioni di euro. Il Cardiff avrebbe comunque accettato di pagare il prezzo stabilito dagli accordi, ma è ovviamente un aumento non indifferente in soli 6 mesi”.

Voci che alimentano le ombre intorno alla tragedia di Emiliano Sala e del pilota David Ibbotson, ancora non ritrovato.

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, il Nantes denuncia il Cardiff alla FIFA