Real Madrid-Barcellona, atto II: i ‘Blancos’ cercano la rivincita

Real Madrid barcellona

Di nuovo Real Madrid e Barcellona, di nuovo al ‘Santiago Bernabeu’. Cambia la competizione. Dopo la semifinale di Coppa del Re di mercoledì, domani si gioca il Clasico in campionato.

Chi ci arriva peggio è ovviamente la squadra allenata da Solari. In coppa è arrivata una sonora sconfitta: 0-3 in favore dei catalani con la doppietta di Luis Suarez e l’autogol di Raphael Varane. Un successo netto, senza diritto di replica. Che ora costringe i ‘Blancos’ a fare di tutto domani per riuscire ad avere la meglio. Con tre punti, la squadra della capitale spagnola potrebbe rientrare in corsa per il titolo. Al momento il Barça è lontano nove punti. Di mezzo c’è l’Atletico Madrid, avanti due punti rispetto al Real.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sarà sicuramente una sfida spettacolare al ‘Santiago Bernabeu’. La seconda in pochi giorni. Il Barcellona ha i favoriti del pronostico, ma partite del genere hanno una storia a sé. Spesso la decidono gli episodi o le motivazioni. E in questo la squadra di Solari potrebbe essere un passo avanti. C’è voglia di “vendetta”, una rivincita da conquistare. Ma soprattutto una stagione da rimettere in piedi. Vincere il Clasico potrebbe svoltare l’annata del Real Madrid, sia per il campionato che per il cammino in Champions.

Dall’altra parte c’è la forza tecnica del Barcellona, squadra che domina la Liga Santander fin da inizio anno. Mercoledì ha conquistato la finale di Coppa nonostante le difficoltà di giocare sull’1-1 dell’andata e in trasferta. Ma la squadra di Ernesto Valverde si è dimostrata superiore, sotto ogni punto di vista. E con un Suarez in queste condizioni tutto è più semplice. Poi c’è Lionel Messi. Che, dopo tanti trofei e senza più il dualismo con Cristiano Ronaldo, ha sempre voglia di spaccare il mondo come un ragazzino. Farà piangere ancora il ‘Santiago Bernabeu’?

LEGGI ANCHE – Roma, Di Francesco: “Lazio sfida difficile. Zaniolo stia tranquillo. Manolas a disposizione”