Serie A, le pagelle di Cagliari-Inter: Pavoletti spietato

le pagelle di Cagliari-Inter

Le pagelle di Cagliari-Inter
Cagliari-Inter, anticipo della 26esima giornata di serie A, si chiude con il risultato di 2-1. Primo tempo davvero spettacolare, che si infiamma dopo la mezzora. Ceppitelli di testa insacca una punizione di Cigarini e porta avanti il Cagliari. L’Inter però non molla e pareggia subito con Lautaro Martinez. I sardi però trovano il gol del nuovo vantaggio prima del riposo con Pavoletti. Nella ripresa l’Inter prova ad acciuffare il pareggio, colpisce un palo con Lautaro ma allo scadere l’arbitro concede un rigore al Cagliari. Barella però non lo trasforma.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Le pagelle del Cagliari
Cragno 6.5: è un portiere giovane e dal sicuro avvenire, anche contro i nerazzurri non trema e compie diverse parate importanti.
Srna 6.5: esperienza, ma non solo, in una prova molto positiva da parte dell’ex Shakhtar.
Pisacane 5.5: Lautaro gli dà un gran da fare, lui cerca di arrangiarsi come può.
Ceppitelli 7: lo stacco che porta al vantaggio dei sardi è imperioso, certo dietro qualcosa concede agli avversari.
Pellegrini 6.5: terzino in fase di maturazione, spinge tanto e merita un voto senz’altro molto positivo.
Faragò 6.5: jolly di Maran, dove lo metti dà sempre il massimo. E anche in mediana non dispiace.
Cigarini 6.5: suo il calcio piazzato che Ceppitelli spinge nel sacco. Dal 70′ Bradaric 6: entra a dettare i ritmi nell’ultima parte della gara.
Barella 6: combatte i rivali con fiato e corsa, non molla di un centimetro. Ma nel recupero sbaglia clamorosamente un rigore.
Ionita 6: gioca più di spada che non di fioretto. Dal 86′ Padoin ng: entra per dare maggiore consistenza alla fase difensiva.
Joao Pedro 6.5: il Cagliari ha senz’altro giovato del suo ritorno. Piedi buoni, sa sempre quale è la soluzione migliore. Dal 81′ Despodov ng: ha ancora bisogno di fare esperienza per conoscere meglio la serie A.
Pavoletti 7: è un bomber di provata affidabilità e ne ha dato prova anche contro la squadra di Spalletti timbrando il cartellino con una bella girata.

Le pagelle dell’Inter
Handanovic 6: l’impressione è che sui gol non potesse fare di più, di sicuro la difesa lo sta proteggendo meno che non in passato.
D’Ambrosio 5.5: prova a galleggiare in fase difensiva, non riesce a essere utile nemmeno in quella offensiva.
De Vrij 5.5: non capita spesso di vederlo appannato. Ma si rifarà presto.
Skriniar 5: una serata difficile la sua, che si conclude con il fallo da rigore allo scadere.
Asamoah 5: il suo rendimento è sotto le attese, non riesce a sostenere l’azione della squadra. Dal 83′ Candreva ng: Spalletti gli chiede di partecipare all’assalto finale ma non dà frutti.
Vecino 5.5: non disputa una partita all’altezza della sua fama e giustamente viene sostituito dopo poco più di un’ora. Dal 68′ Borja Valero 5.5: non fa meglio del compagno.
Brozovic 6: meno lucido del solito, braccato dagli avversari. Dal 87′ Ranocchia ng: punta aggiunta nel finale, mossa della disperazione.
Politano 6: si trova di fronte Pellegrini e non riesce a mandarlo in crisi. Un piccolo passo indietro per lui.
Nainggolan 6.5: il belga continua a giocare bene, molto motivato regala l’assist per il gol di Lautaro e non solo.
Perisic 6: una prestazione che non va oltre la sufficienza, uno come lui dovrebbe fare molto di più.
Martinez 7: i tifosi dell’Inter si sono messi in buone mani. L’argentino segna, colpisce un palo ed è sempre nel vivo del gioco. Bisogna tenerselo stretto.

LEGGI ANCHE Mourinho e il valzer delle panchine