Inter, Rakitic si allontana. Il croato pensa al rinnovo con il Barcellona, Premier l’alternativa.

Rakitic Barcellona si allontana dall'Inter
Rakitic Barcellona si allontana dall’Inter

Ivan Rakitic e l’Inter si allontanano, il giocatore sta pensando a prolungare il suo rapporto con il Barcellona. 

Le indiscrezioni arrivano dal quotidiano spagnolo Marca. Nelle ultime settimane si era parlato del probabile addio del centrocampista, dopo che l’acquisto di De Jong da parte dei catalani. La realtà invece pare totalmente diversa.

Rakitic non vorrebbe trasferirsi al club di Suning perchè intende continuare la sua avventura con i catalani.  In primis perchè milita in un club dei club più importanti al mondo, che ogni anno aspira a conquistare tutti i titoli. Il croato, poi, è un uomo di fiducia del tecnico Valverde, che ha rinnovato per un altro anno. Inoltre Rakitic si trova bene con la sua famiglia nella città spagnola.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Infine c’è l’aspetto economico. Il giocatore, 30 anni, vale intorno ai 50 milioni, e guadagna 5,5 milioni annui. Il Barcellona sta già lavorando per la proposta di rinnovo. L’Inter avrebbe pronto un triennale da 6,5 milioni a stagione, ingaggio facilmente superabile dalle big d’Europa, in particolare della Premier. Oltre a Psg e Bayern, il centrocampista sarebbe nel mirino del Manchester United, ma occhio anche a City e Liverpool.

Leggi anche –  Inter, Rakitic, dalla Spagna: “Nerazzurri attenti a Psg, Bayern Monaco e United”