Empoli, Iachini: “Col Parma dobbiamo far valere il fattore campo”

Beppe Iachini
Beppe Iachini prima di Empoli-Parma

Il tecnico toscano si prepara al match contro i ducali allo stadio Castellani

L’Empoli di Iachini continua la corsa verso la salvezza. Domani alle ore 15:00, gli azzurri ospitano il Parma di D’Aversa.

Importanza del match: “Scontro salvezza? Poco importa, per noi ogni partita è importante e dobbiamo pensare a fare punti. Purtroppo in passato non sempre ci siamo riusciti, abbiamo compromesso delle partite giocate bene con delle piccole disattenzioni che ci sono costate caro. Stiamo lavorando molto per migliorare sotto questo punto di vista”.

Sconfitta contro il Milan: “A San Siro siamo stati perfetti per 50′, poi abbiamo preso due goal che avrebbero tagliato le gambe a chiunque. A quel punto ci siamo allungati ed è venuta fuori la maggiore qualità dei rossoneri”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Iachini: “Parma molto pericoloso fuori casa”

Il tecnico empolese Iachini si è poi soffermato sull’avversario esaltandone le caratteristiche:“Si tratta di una squadra molto pericolosa, soprattutto fuori casa, così come testimoniano i numeri. Sono bravi nelle ripartenze, hanno qualità in avanti e giocatori importanti per la categoria come Gervinho, Biabiany e Inglese”.

Importante sarà il fattore campo. Infatti l’Empoli al Castellani ha conquistato ben 17 dei suoi 21 punti in classifica. Ed è proprio su questo punto che fa leva il tecnico dei toscani: “Il nostro campo è il nostro fortino, la nostra casa, dove abbiamo il sostegno dei nostri tifosi. Ed è qui che dobbiamo costruirci le nostre chance di raggiungere la salvezza. Ciò non toglie che dovremo cercare di fare cose importante anche fuori. A Cagliari e a Ferrara ci siamo andati vicini, così come in altre occasioni”.

LEGGI ANCHE Serie A 26ª giornata: Empoli-Parma, le probabili formazioni