Formula 1, Hamilton: “Ferrari forte? Bisogna essere veloci a Melbourne”

Lewis Hamilton Formula 1

Formula 1, Hamilton pronto a sfidare la Ferrari a Melbourne.

Oggi ultimo giorno di test pre-campionato Formula 1 2019 a Barcellona. Ultimi chilometri per sviluppare le varie monoposto prima dell’inizio del Mondiale, che scatterà con la gara di Melbourne il 17 marzo.

In casa Mercedes non si sono troppo scoperti in inverno. Come di consueto, la casa di Stoccarda preferisce non mostrare mai il proprio potenziale vero. Lo scopo nei test è quello di effettuare più giri possibili per verificare affidabilità ed efficacia della nuova monoposto. Il tempo sul giro singolo interessa relativamente. E’ importante avere un passo gara vincente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

A Barcellona è proseguita l’alternanza mattina-pomeriggio tra Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Il cinque volte campione del mondo ha parlato dopo pranzo, prima di scendere in pista. Nella conferenza stampa si è detto contento del lavoro fatto: «Sono orgoglioso della squadra, abbiamo una grande sfida davanti e sappiamo cosa fare. La penso come Bottas, abbiamo a disposizione un buon pacchetto e stiamo facendo progressi. Questo è il team migliore e non si diventa campioni del mondo per caso».

Ad Hamilton è stato inevitabilmente chiesto della Ferrari, che nei test in Catalogna si è dimostrata molto forte sia con Sebastian Vettel che con Charles Leclerc: «Essere i più veloci qui ha poco senso, non si vince nulla. Vogliamo essere i più forti sabato a Melbourne. La Ferrari sta avendo un buon passo ed è più veloce di circa mezzo secondo, ma so di avere un team fantastico. Non sarà una sfida tra noi e la Ferrari, ma almeno a tre. Inoltre dal quarto posto in poi stanno andando forte e hanno ridotto il gap». Vedremo nel Gran Premio d’Australia quali saranno i reali valori in posta di questo campionato di Formula 1.

Matteo Bellan