Fiorentina-Atalanta, la società bergamasca chiede chiarimenti sui tafferugli.

Fiorentina-Atalanta tafferugli
Fiorentina-Atalanta, poca chiarezza sui tafferugli.

Fiorentina-Atalanta, i dirigenti bergamaschi vogliono chiarezza.

La società, attraverso il sito ufficiale, si schiera in favore dei propri tifosi coinvolti negli scontri con la polizia nella notte tra mercoledì e giovedì dopo il match di Coppa Italia, nel corteo di pullman nei pressi del casello di Firenze Sud.

“Chiediamo che sia fatta luce su quanto accaduto mercoledì notte a Firenze. Abbiamo visto, con sgomento, le immagini che circolano sui media e per questo riteniamo opportuno che quanto successo, e documentato con video e testimonianze, sia oggetto di approfondimenti”, si legge nel comunicato.

La nota del club continua: “Siamo per la legalità e per la tutela delle forze dell’ordine, che svolgono un importante servizio a garanzia della sicurezza pubblica. La denuncia sollevata dai tifosi impone, però, da parte del Ministero degli Interni e di tutte le Autorità competenti, un elevato grado di attenzione per difendere i diritti anche di chi segue lo sport ed il calcio”.

Leggi anche –  Fiorentina-Atalanta, scontri tra tifosi bergamaschi e poliziotti. Identificati 130 ultrà, 5 agenti feriti.