Calciatori derubati da “ladri acrobati”. Scoppia il caso in Francia e Spagna

dani alves paris saint germain
Dani Alves

In Francia è scoppiato un caso. L’Equipe riporta di un’inchiesta degli inquirenti su un gruppo di ladri che colpiscono le abitazioni dei calciatori. Molti di questi giocano nel Paris SaintGermain, come nel caso di Thiago Silva, rapinato per un totale di 1,5 milioni di beni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sono super professionisti, secondo gli investigatori. E l’ultima vittima è Dani Alves. Sono entrati nella villa del brasiliano arrampicandosi delle finestra e hanno subito la collezione di orologi del giocatore. Ma non solo Parigi. Anche a Lione è successo molte volte nell’ultimo periodo. Addirittura “doppietta” per Memphis Depay. Ma secondo la Polizia la colpa è anche dei calciatori stessi, poco attenti ai sistemi di sicurezza delle loro abitazioni.

Ma la Francia non è l’unico paese “colpito”. Anche KevinPrince Boateng è stato vittima di un furto in casa a Barcellona. Così come successe l’anno scorso a Coutinho, non appena arrivò dal Liverpool. Stessa sorte anche per Piquè e Jordi Alba durante la preparazione del Mondiale in Russia. A quanto pare, derubare i calciatori è molto più semplice perché c’è poca attenzione ai sistemi di sicurezza.

LEGGI ANCHE – Real Madrid, Solari: “Il Clasico di Coppa è passato, siamo di nuovo in piedi”