Verso Lazio-Roma, i dubbi da risolvere per Di Francesco

Di Francesco
Lazio-Roma, i dubbi di Di Francesco

Roma, che modulo userà Di Francesco?
Ormai l’attesa è fremente per Lazio-Roma, il derby della capitale che si giocherà sabato 2 marzo con fischio d’inizio, come confermato, alle ore 20.30. Un match che mette in palio punti d’oro nella corsa alla Champions League delle due squadre, pronte a tutto pur di regalare una soddisfazione alla propria tifoseria.

In casa Roma ci sono ancora diversi dubbi da sciogliere per il tecnico Di Francesco. Dubbi legati sia alla presenza di alcuni giocatori o meno ma anche all’aspetto tattico, perché nelle ultime settimane abbiamo visto una squadra che ha cambiato modulo, anche a match in corso. E allora Di Francesco sceglierà il 4-3-3 o si affiderà al 4-2-3-1?

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

E’ vero che i moduli servono a poco, conta di più l’interpretazione che i giocatori riusciranno a fare in questo big match. Ma in questo caso invece il modulo conta, perché con un centrocampo a due Nzonzi sarebbe sicuro titolare, mentre in un centrocampo a tre il francese potrebbe finire in panchina, con conseguente utilizzo di Cristante e Pellegrini ai lati di capitan De Rossi.

Gli altri dubbi del tecnico sono legati soprattutto al recupero di due giocatori chiave. Specie quello di Manolas, con il centrale greco reduce da una botta alla caviglia che farà di tutto per esserci. Più difficile invece vedere Under in questo derby, il turco non sarà rischiato anche perché poi all’orizzonte ci sarà la fondamentale sfida di Champions contro il Porto.

LEGGI ANCHE Mourinho e il valzer delle panchine