Dalla Spagna: “L’arbitro di Juve-Atletico non può sceglierlo un torinese”

Roberto Rosetti
Roberto Rosetti al centro delle polemiche in Spagna

Polemica dei media spagnoli in vista di Juve-Atletico, crocevia fondamentale per la Champions League: al centro il designatore Uefa, Roberto Rosetti.

Sono giorni frenetici in Spagna, in vista del ritorno fra Juventus e Atletico Madrid. La sfida di Champions all’andata ha visto trionfare gli spagnoli al Wanda Metropolitano 2-0. Agli uomini di Allegri, dunque, servirà la partita perfetta.

Il clima in vista della gara di ritorno si è già infuocato quando, in Spagna, Ronaldo fece di tutto per inimicarsi media e tifosi di casa con quella “manita” di troppo che a più di qualcuno non è andata giù.

Come se non bastasse, a buttare benzina sul fuoco ci ha pensato ancora l’ex Real Madrid all’uscita degli spogliatoi: “Io ho vinto cinque Champions, l’Atletico zero”, ha rimarcato Ronaldo ai giornalisti. Questo clima di astio non giova in attesa del ritorno che rivelerà chi passerà ai quarti di finale della competizione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

I nervi, dunque, sono tesi e ci si attacca a tutto: per una volta, però, a parlare di arbitri non sono gli italiani. La polemica la stanno facendo solo gli spagnoli e coinvolge chi dovrà decidere l’arbitro della gara che andrà in scena all’Allianz Stadium. Gli iberici non gradiscono che il designatore arbitrale sia Roberto Rosetti, in quanto, italiano, torinese e quindi, secondo loro, di parte. Insinuazione non da poco che rimbalza su tutti i media internazionali, andando a scaldare ulteriormente una sfida già parecchio rovente.