Formula 1, test Barcellona: Vettel a muro con la Ferrari

Ferrari SF90 Sebastian Vettel test Barcellona F1

Formula 1, test Barcellona: Vettel va a sbattere con la Ferrari SF90.

Disavventura per Sebastian Vettel nella mattinata di test Formula 1 2019 a Barcellona. Il pilota tedesco alla curva 3 è andato scontrarsi contro le barriere, dopo aver perso il controllo della propria Ferrari SF90.

Per fortuna nessuna conseguenza fisica per il quattro volte campione del mondo. Ma la monoposto è stata molto danneggiata nella parte anteriore e ciò ha interrotto il programma di lavoro previsto. La ruota sinistra si è staccata e il musetto era a pezzi. La scuderia di Maranello ha fatto sapere che si è trattato di un problema meccanico, non di un errore del driver.

L’incidente di Vettel ha provocato le bandiere rosse, dunque l’interruzione momentanea della sessione di test F1 2019 a Barcellona. Successivamente il turno è ripreso, però per il pilota tedesco la giornata dovrebbe essere conclusa. Infatti, per il pomeriggio è previsto che sia Charles Leclerc a scendere in pista con la Ferrari SF90. Il team di Maranello ha deciso di alternate quotidianamente i propri driver. Stessa scelta fatta anche dalla Mercedes.