Barcellona, Valverde: “Al Bernabeu è sempre complicato, ma dobbiamo vincere”

Valverde in conferenza stampa

L’allenatore catalano ha parlato del Clasico di Coppa del Rey in programma domani sera

Ernesto Valverde è pronto alla sfida contro il Real Madrid. Il tecnico del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la semifinale di ritorno di Copa del Rey contro i blancos. Il match è in programma domani sera nella capitale spagnola alle ore 21:00.

L’1-1 dell’andata al Camp Nou, avvantaggia la formazione di Solari e Valverde lo sa bene:“Sarà complicato al Bernabeu, ma dobbiamo vincere. Vogliamo andare avanti, la qualificazione è ancora tutta da decidere”.

Successivamente sposta il focus sulla partita: “Sarà attraente e bella per chi la seguirà da fuori, ma vogliamo farla nostra a tutti i costi, anche per festeggiare al meglio il traguardo delle mie 100 panchine in blaugrana”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Valverde: “Domani sera dirò quale dei due Clasicos preferisco vincere”

Alla domanda su quale dei due match contro il Real Madrid, ecco la curiosa risposta dell’ex tecnico dell’Athletic Bilbao: “Domani sera dopo la partita lo svelerò”.

Infine pone l’attenzione sui precedenti favorevoli al Barca, smorzando però gli entusiasmi: “Non sono una garanzia per fare bene. Storicamente su questo campo abbiamo sempre sofferto ed anche stavolta sarà molto difficile”.

Dunque, il Barca e Valverde sono pronti. Domani si decide chi andrà in finale della coppa nazionale spagnola, dove ci sarà anche la vincente del confronto tra Betis Siviglia e Valencia (andata in Andalucia terminata 2-2).

LEGGI ANCHE Coppa del Re: C’è il Clasico! Real Madrid-Barcellona: numeri e precedenti