Roma, parla l’ex Sabatini: “L’attuale Pastore mi imbarazza. Dzeko è l’eroe del dopo Totti.”

Sabatini Roma
Walter Sabatini sulla situazione dei giallorossi.

Roma, Sabatini: “Mi dispiace molto per Pastore, ma lo vedrei benissimo alla Sampdoria”. 

Intervistato ai microfoni di Trs, l’attuale direttore del’area tecnica della Sampdoria ha parlato dei blucerchiati, ma soprattutto dei giallorossi con i quali mantiene splendidi ricordi.

Pastore: “Il suo rendimento mi imbarazza moltissimo. Ho avuto la fortuna di vederlo giocare dominando il campo. Ho visto stadi in piedi per lui, in trasferta, come ad esempio quando a Firenze venne applaudito. Mi dispiace molto vederlo giocare così, io gliel’ho detto, deve accingere al proprio orgoglio argentino per risalire e tornare ai propri livelli. Per giocare come sa, deve fare qualcosa lui, nessuno può aiutarlo. Deve giocare bene per essere apprezzato, non è un mediano di corsa, è un fantasista offensivo, è un playmaker a tutto campo. Ha un livello di corsa eccezionale, ma deve stare sempre vicino alla palla. Lui si sposerebbe alla grande con il gioco di Giampaolo, però evito di continuare perché poi magari si creano situazioni che non voglio”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Zaniolo: “Io non c’entro nulla, né quando lo prese l’Inter, né quando è arrivato alla Roma, perché furono meriti prima di Ausilio e poi di Monchi“.

Dzeko: “Avevo la sensazione che la Roma dovesse avere un nuovo eroe dopo Totti. Una squadra come la Roma senza un eroe fa fatica, ma lo stipendio del giocatore e il prezzo del cartellino erano pesanti per quella Roma, ma alla fine abbiamo concluso bene la trattativa”.

Roma: Può entrare in Champions e spero passi il turno col Porto. La squadra è in salute e ultimamente anche fortunata, che è una componente rilevante. Andrà in Champions ed accederà ai quarti di finale“.

Sampdoria: “La Roma è stato il mio destino, non è stato solo un fatto sportivo e continua ad esserlo. Io però ora lavoro alla Samp, anche se a voi non interessa. Ieri ho dovuto registrare una cosa per Davide Astori, mi sono tornate in mente tante cose”.

LEGGI ANCHE: Roma, è la fase clou della stagione: prima il derby e poi il Porto