Atalanta, Gasperini: “Bisogna far goal a Firenze. Coppa Italia obiettivo importante”

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa prima del match contro il Torino.

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato a Rai Sport alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia sul campo della Fiorentina

Momento cruciale per la stagione dell’Atalanta di Gasperini. La Dea si appresta ad affrontare la semifinale di Tim Cup contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi (domani sera ore 21:00).

Un match che vale tantissimo su entrambi i fronti e che sarà importante giocare nell’ottica dei 180′: “Si tratta di un primo tempo da giocare a casa loro, ma che sarà sicuramente fondamentale. Credo che sia la gara dove si mettono le basi per poi centrale la qualificazione. Per questo l’obiettivo è fare goal, per avere un vantaggio in vista del ritorno, che si giocherà tra due mesi”.

Strada per l’Europa: “È indubbiamente la strada più corta, ma non è detto che sia la più facile. Anche loro vogliono centrarla attraverso la Coppa e ciò rende la sfida ancora più affascinante”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Gasperini: “Dopo la Juventus aspettative più alte”

L’Atalanta è riuscita ad arrivare in semifinale dopo aver eliminato la Juventus nei quarti di finale e ciò ha alzato un po’ l’asticella in quel di Zingonia: “Quando riesci ad eliminare la formazione più forte alimenti anche delle aspettative, delle speranze di poter andare avanti. E questo è sicuramente un momento fondamentale della stagione”.

Per quanto riguarda il campo Gasperini, ha annunciato il recupero di due pedine fondamentali: “Abbiamo ancora qualche defezione, ma con i recuperi di Gomez e De Roon ci presenteremo sicuramente al meglio delle nostre possibilità. Sono elementi molto importanti per noi”.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta: le probabili formazioni