Coppa Italia, rammarico per Gattuso: “Bene solo dietro, Piatek mai servito!” VIDEO

Il Milan blocca la Lazio sullo 0-0
Il Milan blocca la Lazio sullo 0-0

Si fa dura per il Milan che nel ritorno a San Siro dovrà solo vincere contro la Lazio. Simone Inzaghi invece avrà a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale di Coppa Italia 2019. Ecco le parole a caldo del mister calabrese dopo il pareggio a reti bianche dell’Olimpico di Roma:

“A livello di qualità abbiamo fatto un passo indietro. A livello difensivo abbiamo fatto molto bene. La Lazio è una squadra molto fisica, ci ha aspettato. Noi abbiamo sbagliato tanto. Era la partita che dovevamo fare. La Lazio è una squadra molto fisica che crea problemi. In fase difensiva siamo stati bravi ma negli ultimi trenta metri potevamo sviluppare in maniera diversa”.

“Abbiamo palleggiato in maniera non corretta. Abbiamo sbagliato tantissimo. La Lazio è sempre in salute, sembra che addormenta la partita ma poi bisogna stare attenti. Fa lavorare poco i due attaccanti che sono veloci. Non è un caso che quando arrivano sul fondo lo fanno con quattro o cinque giocatori. Mi tengo stretto il pareggio ma a livello tecnico potevamo fare molto meglio”.

“Oggi ci teniamo la prestazione difensiva, ma le prestazioni le preferisco quando sono a 360 gradi. Abbiamo fatto fatica nello sviluppare il gioco. Oggi ci è mancato il possesso palla”.

Infine una battuta sul bomber polacco ben marcato da Acerbi:

Piatek non è stato mai servito! Cercavamo sempre la verticalizzazione e abbiamo sbagliato su questo. Dovevamo passare dalle mezzali. Abbiamo sbagliato sotto questo aspetto”

Settore ospiti milanista tutto esaurito a Roma
Settore ospiti milanista tutto esaurito a Roma

L’ALTRA SEMIFINALE: Atalanta, Gasperini:”Bisogna far goal a Firenze. Coppa Italia obiettivo importante”.