Calcio, Barcellona, Real Madrid ed Ateltico vincono una causa con l’Unione Europea.

Barcellona Real Madrid UE
Il Barcellona è scagionato dalle accuse.

Calcio, Barça, Real ed Atletico di Madrid vincono la causa con l’Ue.

Nella giornata di oggi viene riportato che il Tribunale dell’Ue ha annullato la decisione della Commissione europea che aveva accusato il regime fiscale di quattro club di calcio spagnoli: il Barcellona, l’Atletico Osasuna, l’Atletico Bilbao e il Real Madrid, di aiuto di Stato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel 2016, nella sede di Bruxelles, le alte cariche avevano stabilito che queste società, per circa 20 anni, avevano pagato le tasse come club sportivi senza scopo di lucro, in virtù di una legge del 1990.

In merito a questo trattamento, che i membri di Bruxelles hanno ritenuto assolutamente ingiustificato, si è chiesto al Governo spagnolo di recuperare i sopracitati aiuti di Stato illeciti.

Le società coinvolte hanno impugnato la decisione davanti al Tribunale Ue, il quale ha dato loro ragione dichiarando nella sentenza: “La Commissione è incorsa in un errore nella valutazione dei fatti”.

La sentenza dunque favorisce i club interessati che sono così scagionati dal versare una qualsiasi forma di pagamento per le presunte accuse penali.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Barcellona, obiettivo Lo Celso. Ennesima sfida con il Real Madrid per l’acquisto.