Roma, è la fase clou della stagione: prima il derby e poi il Porto

Di Francesco in bilico
Due sfide importanti per la Roma e Di Francesco

Roma, è la fase clou della stagione
A fatica, pur non giocando benissimo, la Roma è riuscita a vincere a Frosinone e a rimanere in questo modo in corsa per un piazzamento nella prossima Champions League, anche se si dovrà duellare fino all’ultimo e sorpassare il Milan per centrare questo traguardo.

A fatica, dicevamo. La Roma ancora una volta ha concesso troppo in difesa, vero tallone d’Achille della squadra di Di Francesco, e per fortuna c’ha pensato super Dzeko a segnare un gol a tempo scaduto. Per il tecnico giallorosso c’è ancora tanto da lavorare, anche se stiamo per entrare nella fase clou della stagione e in realtà ormai c’è poco margine per intervenire. Sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 la sua squadra concede troppo agli avversari.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La fase clou della stagione, come detto, sta per arrivare. In pochi giorni la Roma si gioca una grande fetta del suo anno calcistico. Il derby con la Lazio di sabato prossimo è una sfida da brividi, nella quale entrambe le squadre devono andare a caccia del successo. All’orizzonte c’è però anche la decisiva partita di ritorno degli ottavi di Champions Porto-Roma.

I giallorossi hanno vinto 2-1 all’andata e ora sono attesi da un confronto durissimo con l’undici di Sergio Conceicao. Vietato sbagliare. E nel frattempo si attendono notizie dall’infermeria. Manolas infatti si è infortunato alla caviglia e, nel migliore dei casi, riuscirà a recuperare in extremis soltanto per questa seconda gara.

LEGGI ANCHE Inter e Icardi, matrimonio ormai a un bivio