Messi, Saint-Maximin e Hazard sono i migliori dribblatori d’Europa. Dybala il primo della Serie A

Lionel Messi Barcellona
Messi miglior dribblatore d’Europa

Il calciatore del Barcellona è primo con un dribbling riuscito ogni 19,2 minuti. Dybala è il primo della serie A inserito nella graduatoria

Il CIES Football Observatory ha stilato una classifica relativa ai più abili dribblatori dei cinque campionati principali d’Europa.

L’altro parametro preso in esame riguarda il minutaggio. Infatti sono stati analizzati solo i calciatori che sono scesi in campo per almeno 1800 minuti (1500 minuti per i giocatori della Bundesliga) tra il 18/02/2018 e il 17/02/2019.

Il migliore in tal senso è Lionel Messi. L’asso argentino del Barcellona, è in testa con un dribbling realizzato ogni 19,2 minuti. In totale, Messi porta a termine con successo il 67% dei dribbling tentati.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Saint Maximin e Hazard chiudono il podio

Nella top 3 figurano anche Allan Saint Maximin (su cui ha messo gli occhi il Milan) del Nizza (un dribbling ogni 19,8 minuti) e il fantasista del Chelsea Eden Hazard (uno ogni 21). Il belga inoltre vanta una percentuale di dribbling riusciti del 73%.

Tra i primi dieci ci sono anche il talento del Borussia Dortmund Jadon Sancho (un dribbling ogni 24,1 minuti) e l’esterno del Barcellona Ousmane Dembelè (uno ogni 21,7 minuti).

Passando alla Serie A il primo nome che figura è quello dello juventino Paulo Dybala, con un dribbling riuscito ogni 29,9 minuti. Seguono De Paul e Federico Chiesa, entrambi a un dribbling ogni 33,3 minuti. Presenti anche Lazzari, Cancelo, Papu Gomez, Suso, Ansaldi e Fabian Ruiz.

LEGGI ANCHE Siviglia-Barcellona 2-4, Messi spaziale: meravigliosa tripletta dell’argentino. VIDEO