Serie A, le pagelle di Fiorentina-Inter: Muriel entra e dà la scossa

Le pagelle di Fiorentina-Inter
Le pagelle di Fiorentina-Inter

Le pagelle di Fiorentina-Inter
Partita rocambolesca questa Fiorentina-Inter, con gli ospiti che in pieno recupero vengono agguantati sul risultato di 3-3. La Fiorentina va avanti dopo appena un minuto grazie ad una autorete di De Vrij dopo una conclusione di Simeone, ma l’Inter pareggia subito con Vecino e prima del riposo firma il sorpasso con Politano. Nella ripresa la squadra di Spalletti segna il gol del’1-3 con Perisic su rigore. Ma non è finita. Entra Muriel e il colombiano al 74′ riapre i giochi. Dopo 10 minuti di recupero gli sforzi della squadra viola vengono premiati con un penalty assegnato da Abisso (supportato dal Var) per mani di D’Ambrosio e trasformato da Veretout. Finisce 3-3.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Le pagelle della Fiorentina
Lafont 5.5: una serata non certo semplice per lui, niente da fare sul rigore di Perisic.
Laurini 6: Pioli gli affida la fascia destra e lui cerca di difendere con caparbietà. Dal 79′ Dabo ng: entra per rinforzare il centrocampo ma non lascia il segno.
Ceccherini 5: fa rimpiangere l’assenza di Pezzella, del resto non era facile sostituire l’argentino.
Vitor Hugo 5.5: risucchiato nel vortice dell’attacco nerazzurro, affonda insieme alla sua squadra.
Biraghi 5.5: segna un gran gol ma gli viene annullato. In grande affanno contro Politano comunque per gran parte del match.
Benassi 5: ci si aspettavano da lui tanti inserimenti offensivi, ma non era la sua serata. Dal 58′ Pjaca 6: Pioli sbilancia la squadra con il suo inserimento, lavora abbastanza bene.
Veretout 6: prestazione sottotono, è da un suo rinvio errato tra l’altro che l’Inter trova il gol del pareggio. Raggiunge la sufficienza trasformato il penalty del 3-3 con freddezza.
Fernandes 5: anche lui “stecca” la partita e genera il calcio di rigore con un fallo di mano.
Chiesa 6.5: è chiaro che questo giocatore è il faro della Fiorentina, perché la maggior parte dei pericoli nascono dai suoi piedi. Un predestinato.
Simeone 6: da una sua iniziativa nasce il gol del vantaggio, poi lotta contro avversari davvero durissimi e ha pochi sbocchi per calciare. Dal 58′ Muriel 7: segna ed è una spina nel fianco per l’Inter, non era il caso di farlo giocare titolare?
Gerson 5.5: nella posizione avanzata non rende, non trova il ritmo giusto per impensierire i nerazzurri.

Le pagelle dell’Inter
Handanovic 5.5: forse un po’ incerto nell’occasione del gol viola, non è da lui incassare così tante reti.
D’Ambrosio 5.5: primo tempo abbastanza positivo, un po più sulla difensiva nella ripresa. E’ lui che tocca il pallone che porta al rigore viola del 3-3.
De Vrij 5.5: sfortunato in occasione dell’autorete, in generale meno attento del solito.
Skriniar 6: con il suo fisico è abile sui palloni aerei, meno quando gli avversari gli sfuggono via in velocità.
Dalbert 5.5: va un po’ in affanno contro le iniziative di Chiesa, ma si arrangia come può. Dal 62′ Asamoah 6: entra nella fase clou del match e non fa mancare il suo apporto.
Vecino 6.5: voto alto non solo per il gol, il centrocampista tocca tanti palloni e lo fa con precisione.
Brozovic 6: gioca a basso regime, limitandosi quasi al compitino. Da lui è lecito attendersi di più.
Politano 7: ennesima prova super dell’esterno destro, che segna un bel gol e conferma di essere indispensabile per questa Inter. Dal 77′ Candreva ng: entra in un momento molto delicato e lo fa con sicurezza e concentrazione.
Nainggolan 6.5: altra prestazione convincente, continua nella sua crescita e sforna anche un assist. Dal 90′ Borja Valero ng: in campo per gestire i palloni che scottano.
Perisic 7: nelle ultime settimane il croato appare un giocatore davvero rinato. Segna su rigore ed è tra i migliori.
Lautaro Martinez 6: non segna ma lavora per la squadra, forse inizia a sentire un po’ di stanchezza.

LEGGI ANCHE Inter e Icardi, matrimonio ormai a un bivio