Premier League, Leicester: esonerato il tecnico Puel

Claude Puel, Leicester
Claude Puel esonerato dal Leicester (Getty Images)

Fatale per Puel il 4-1 incassato in casa dal Crystal Palace nell’ultimo turno di Premier League

Cluade Puel non è più all’allenatore del Leicester. Il club ha annunciato il suo esonero dopo la sesta sconfitta nelle ultime sette partite di campionato. Contestualmente è stato sollevato dall’incarico anche anche il vice Jacky Bonnevay.

Al momento The Foxes sono stati affidati a a Mike Stowell e Adam Sadler, in attesa di capire qualcosa in più circa il nome del prossimo tecnico. In Inghilterra danno per favorito per la prossima estate Brendan Rodgers, ex tecnico del Liverpool e attualmente alla guida del Celtic Glasgow.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Leicester nel limbo della Premier League

La decisione di cambiare guida tecnica è sicuramente dettata maggiormente dalla voglia della proprietà di dare una scossa alla squadra, che a meno di clamorosi ribaltoni non ha più obiettivi in campionato.

Infatti il dodicesimo posto a quota 32 punti è abbastanza sicuro per quanto riguarda la salvezza. Allo stesso tempo il Leicester è molto distante dalle posizioni valide per la qualificazione alle coppe europee. Dunque ci si avvia verso un finale di stagione decisamente anonimo.

LEGGI ANCHE Leicester, Puel parla con Pogba. E Vardy lo insulta. VIDEO