Serie A 25ª giornata: Parma-Napoli, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Parma-Napoli

Le probabili formazioni di Parma-Napoli
Alle 18 di domenica 24 si gioca al Tardini Parma-Napoli, gara valevole per la giornata numero 25 del campionato di serie A, sesta del girone di ritorno. E’ una partita che presenta temi importanti, con squadre che sono tatticamente ben impostate. Vittoria del Napoli all’andata (secco 3-0), ma la squadra di D’Aversa, pur non avendo raccolto tanto nelle ultime giornate, è in grado di tenere testa ai partenopei.

La sconfitta di Cagliari è arrivata dopo quella casalinga con l’Inter e dopo la brillante prova in casa della Juventus, fermata sul 3-3. Il ruolino di marcia dei ducali (non dimenticando che si tratta di una neopromossa) è comunque buono e in classifica la distanza dalla zona pericolosa è più che rassicurante. Il Napoli, però, è di un altro pianeta. La squadra di Ancelotti, col secondo 0-0 (in casa, col Torino, dopo quello di Firenze) si è allontanata ancor di più dalla capolista Juventus.

Le speranze di potersela giocare per lo scudetto sono ridotte al lumicino, e a Napoli pensano un po’ di più all’Europa League, trofeo che potrebbe essere alla portata (i partenopei in settimana hanno superato facilmente lo Zurigo). A Parma scenderà in campo per vincere, i crociati lo sanno.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Napoli non ha a disposizione Insigne in attacco per squalifica e dunque le scelte sono obbligate, giocano Milik e Mertens. In difesa probabile spazio per Malcuit, risparmiato in Europa League. Gioca anche Verdi? Parma con Bastoni non al meglio, dovrebbe giocare Gagliolo centrale. Stulac e Scozzarella out, in regia c’è Rigoni.

Le probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Verdi; Milik, Mertens.

LEGGI ANCHE Le partite della venticinquesima giornata di serie A