Juventus, Allegri: “Vittoria importante. Condizioni fisiche da migliorare. Napoli buon test”

AllegriLa Juventus ha ottenuto una vittoria molto importante oggi contro il Bologna. Alla squadra bianconera serviva un successo per dimenticare in fretta Madrid e ripartire con la giusta mentalità. Non è stata una partita brillantissima al Renato Dall’Ara contro i rossoblu allenati da Sinisa Mihajlovic. Massimiliano Allegri ha commentato così la gara a Sky Sport.

Ecco l’analisi del tecnico sulla gara di oggi: “Normale che c’era dello scorie dopo mercoledì. I ragazzi sono stati bravi, nel secondo tempo siamo andati meglio. Abbiamo portato a casa una partita importante in questo momento così arriviamo allo scontro diretto con 13 punti di vantaggio. In questi giorni possiamo prepararci al meglio, la condizione di alcuni sta migliorando e speriamo di recuperare Douglas Costa. Arriveremo al ritorno nelle migliori condizioni“.

Sulla formazione anti Atletico: “Non ci penso ancora. Spero nell’ispirazione qualche giorno prima“. Poi torna sul match di mercoledì: “Potevamo far meglio. Al ritorno sarà un Atletico diverso. Servirà aggressività sulla palla in uscita e velocizzare le azioni ed essere precisi nei passaggi“. Sulla condizione dei suoi: “Pjanic ha problemi di influenza, Bonucci alla caviglia, Chiellini con il polpaccio. Arriveremo nelle migliori condizioni per la partita di ritorno contro l’Atletico, ma va cambiato qualcosa nel gioco“.

Su cosa dovrà cambiare al ritorno: “Lo ripeto: va migliorata la condizione di alcuni giocatori. Pjanic era influenzato, Khedira ha avuto il problema al cuore… Bonucci e Chiellini non erano al meglio. Giocare mercoledì sarebbe stato un disastro. Magari sarà lo stesso anche fra due settimane, ma non credo. Facciamo piccoli passi avanti“. Su NapoliJuventus: “Sarà una bellissima sfida, è un test importante per noi per la preparazione all’Atletico“.

LEGGI ANCHE – DIRETTA LIVE, Carabao Cup, Chelsea-Manchester City: 1′ PARTITI