Chelsea, i tifosi dei blues vogliono la cessione di Kepa! Sarri: “C’è stata incomprensione”

Sarri spera di restare in panchina
Sarri spera di restare in panchina

I supporters dei blues, dopo i fatti di Wembley di questa sera, hanno deciso di schierarsi dalla loro parte! Non è un gioco di parole ma di fatti accaduti realmente. Cioè, con estrema lucidità, si sono schierati dalla parte del loro club del cuore. Stanno dalla parte del Chelsea. Il loro team ha perso ai rigori e avrebbero potuto vincere con l’aiuto di Caballero, ex tra le altre cose proprio del Man City. Una scelta che fece anche Van Gaal facendo entrare Tim Krul con la nazionale olandese nei mondiali in Brasile nel 2014 e portò i suoi frutti contro la Costa Rica nei quarti di finale!

Van Gaal vinse ai rigori con la sua scelta nel 2014
Van Gaal vinse ai rigori con la sua scelta nel 2014

Anche il piccolo Castel di Sangro nella finale playoff di Foggia contro l’Ascoli nel 1996. L’allenatore degli abruzzesi, il vodz Osvaldo Jaconi, fece entrare il secondo portiere Pietro Spinosa, più reattivo nel neutralizzare i tiri dal dischetto, specie quello fatale del bianconero Milana! Una mossa dal forte contenuto psicologico che scombinò i piani dei marchigiani e promosse il Castello di Gravina in Serie B. Una sorta di scudetto per il minuscolo paese in provincia dell’Aquila.

I tifosi del Chelsea hanno chiesto e stanno chiedendo a gran voce la cessione del portiere basco Kepa Arrizabalaga, arrivato a Londra la scorsa estate per una cifra record nella storia dei portieri.

Sarri ha dichiarato che ci sarebbe stata un’incomprensione tra lui e lo staff medico. Un ok per il cambio ricevuto dal dottore mentre Kepa stava bene e non ne voleva sapere di uscire! Anche il brasiliano David Luiz ha detto che in campo ha parlato con Kepa dicendogli della sostituzione ma il portiere non voleva proprio sentire il mister declinando l’ordine dalla panchina!

Caballero è stato visto piangere per la delusione mentre c’è un fermo immagine con Kepa che strizza l’occhio alle telecamere..

Ma verso chi? E perché? Sarà mica contento di perdere? I suoi tifosi assolutamente no e soprattutto in questo modo, molto ma molto egoistico e anarchico. Anche Zola è rimasto di sasso ed è stato l’unico a sostenere Sarri, il resto della panchina è rimasto passivo e forse felice di questa situazione. Complimenti!

La controprova non c’è e non ci sarà mai. Ma l’allenatore aveva deciso in modo diverso e lui si è opposto in modo singolare e senza un briciolo di fiducia nel suo mister e nel suo secondo portiere che era stato in panchina per 120 minuti. Kepa è molto più bravo di Caballero, non c’è dubbio. Ma alla roulette dei rigori si vince soprattutto con i nervi ben saldi e questa mossa poteva cambiare il destino della finale e di Sarri in primis.

COPPA DI LEGA: Carabao Cup Final 2019, il Man City vince ai calci di rigore! Sarri sconfitto