Strakosha: uno stacanovista a difesa dei pali della Lazio

Thomas Strakosha, Lazio
Thomas Strakosha, sempre presente in campionato e Coppa Italia (Getty Images)

Il portiere albanese della Lazio non ha saltato nemmeno un match tra campionato e Coppa Italia in questa stagione

La Lazio non può fare a meno di Thomas Strakosha. Mister Inzaghi infatti, non ha fatto praticamente mai rinunciato al suo portiere, eccetto che in alcune partite di Europa League.

In campionato e in Coppa Italia invece, Strakosha ha fatto bottino pieno, con Proto finora inutilizzato e ancora alla ricerca del debutto in Serie A. Dunque, nonostante qualche errore (più che fisiologico vista la giovane età), l’estremo difensore albanese è diventato inamovibile per i biancocelesti.

Al contempo le sue parate hanno fruttato le fortune della Lazio, soprattutto nella passata stagione, in cui i capitolini hanno fatto benissimo su tutti i fronti e hanno portato a casa la Supercoppa Italiana, vinta contro la Juventus.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Strakosha titolare anche contro il Milan in Coppa Italia

Inzaghi con tutta probabilità consegnerà a Strakosha la maglia da titolare anche contro il Milan. La semifinale d’andata di Coppa Italia contro i rossoneri (martedì 26 febbraio 2019 ore 21 allo stadio Olimpico di Roma) è un appuntamento molto importante per le ambizioni stagionali della Lazio e per questo il tecnico capitolino si affiderà ancora una volta al suo portiere titolare.

Inoltre, il Milan evoca a Strakosha il debutto in Serie A, avvenuto nel settembre 2016, quando l’allora terzo portiere laziale, giocò la sua prima da titolare nel massimo campionato alla scala del calcio.

Da allora è cresciuto tanto ed oggi è uno dei punti fermi della Lazio del presente e anche del futuro.

LEGGI ANCHE UEFA, avviata un’indagine contro la Lazio per razzismo