Rugby, Sei Nazioni 2019, Capitan Ghiraldini:”Pressione, intensità, impatti fisici. Questa è la strada per crescere”. VIDEO

Gli Azzurri del Rugby si preparano alla terza sfida del Sei Nazioni 2019 contro l’Irlanda. Questa mattina il Captain’s run allo “Stadio Olimpico” di Roma, l’allenamento di rifinitura, il match domani alle 16. Leonardo Ghiraldini, diciassettesima volta capitano della Nazionale durante la conferenza stampa che precede Italia-Irlanda

“E’ stata una lunga settimana con un giorno in più di preparazione che ci ha dato modo di lavorare in più rispetto al classico periodo di preparazione con la partita al sabato. Prima volta di Ruzza da titolare? Sicuramente si è meritato questo traguardo. Ha ottime qualità in touche e in fase d’attacco”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

“Abbiamo un gruppo con grandi qualità. La Benetton a Treviso, che ha un nutrito gruppo di atleti in Nazionale ora, sta formando i giocatori in un ottimo modo sia dal punto di vista tecnico che mentale. Il lavoro congiunto tra staff della Nazionale e le franchigie ha una grande importanza in questa ottica. Chiaro, è diverso giocare con l’Italia o con il proprio club: pressione, intensità, impatti fisici. Il percorso è iniziato e bisogna continuare su questa strada per crescere costantemente”.

“Se guardiamo l’ultima partita contro il Galles abbiamo avuto occasioni che non siamo riusciti a sfruttare perché non siamo stati performanti come dovremmo sui punti di incontro, fattore su cui abbiamo lavorato tanto in questa settimana. Il nostro focus sarà incentrato su noi stessi: siamo consci del livello del nostro avversario, ma contro Scozia e Galles abbiamo espresso il nostro rugby solo a tratti” ha concluso il capitano azzurro.

LEGGI ANCHE – Rugby, Sei Nazioni 2019, il Ct dell’Italia Conor O’Shea annuncia il XV anti Irlanda. VIDEO