Serie A, le pagelle di Frosinone-Roma: Dzeko determinante

Dzeko corre verso il settore ospiti
Dzeko corre verso il settore ospiti

Le pagelle di Frosinone-Roma
L’anticipo serale del sabato Frosinone-Roma termina con il punteggio di 2-3. Spettacolo allo “Stirpe”, con il match che entra subito nel vivo. Il Frosinone va subito in vantaggio con Ciano, ma alla mezzora in poco più di due minuti la Roma compie il sorpasso con Dzeko e Pellegrini. Nella ripresa i giallorossi non chiudono il match e il Frosinone, dopo l’uscita di Manolas per infortunio, trovano il gol del pareggio con Pinamonti. Ma non è finita, perché in pieno recupero El Shaarawy controlla benissimo un pallone difficile e serve l’assist vincente per il gol di Dzeko che vale la vittoria.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Le pagelle del Frosinone
Sportiello 5.5: deve raccogliere tre volte il pallone nel sacco.
Goldaniga 5: è il difensore che va più in difficoltà nella squadra di Baroni.
Salamon 6: al contrario del compagno è sempre lucido, ma nel recupero bisogna stare più attenti!
Capuano 5.5: cerca di arrangiarsi con l’esperienza, ma non sempre questo gli riesce.
Zampano 6: copre bene il settore di competenza, senza particolari acuti ma con sicurezza.
Chibsah 5.5: tampona e lotta a centrocampo, ma a volte sbaglia qualche appoggio di troppo. Dal 76′ Trotta 6.5: il suo ingresso era stato determinante per arrivare al pareggio, che peccato. Ma tornerà utile in futuro.
Viviani 6: è un ex e sente un po’ la partita. Ma poi il suo compito lo fa a dovere. In crescita, deve giocare per trovare fiducia.
Cassata 6: è un ragazzo interessante, fa vedere qualche buona giocata e non si tira mai indietro.
Beghetto 6.5: tanta corsa sull’out sinistro e anche tanti palloni interessanti messi in mezzo per i compagni. Dal 60′ Molinaro 6.5: gioca una mezz’ora di qualità grazie alla sua esperienza.
Ciano 7: è il migliore del Frosinone per distacco. Segna un gol, regala un assist e tante altre belle giocate.
Ciofani 6: sgomita con i difensori della Roma, la sua parte l’ha fatta. Dal 67′ Pinamonti 6.5: ha il merito di entrare subito nel vivo della partita. Segna il gol del momentaneo pareggio e forse meriterebbe più spazio.

Le pagelle della Roma
Olsen 5: incassa due gol in una serata da dimenticare, non dà sicurezza al reparto. Colpevole soprattutto sul tiro di Ciano.
Santon 5: incredibili leggerezze sulla corsia destra, distratto come tutto il reparto.
Manolas 6.5: non è un caso che la Roma subisce il gol non appena il greco è costretto a uscire per infortunio. Dal 77′ Fazio 5: entra a freddo e va subito in tilt.
Marcano 5.5: un primo tempo discreto, poi anche lui è colpevole nella frittata del 2-2.
Kolarov 5.5: da lui ci si aspettano sempre galoppate sulla fascia sinistra. In fase difensiva lascia a desiderare.
Nzonzi 5: sbaglia tanti appoggi e gioca sotto ritmo. Giustamente sostituito. Dal 65′ Cristante 5.5: in fondo non riesce a fare granché meglio del compagno.
De Rossi 6: non è riuscito a fare bene da collante tra difesa e centrocampo. Deve ritrovare la forma migliore. Sufficienza di stima.
Perotti 6: torna in campo dopo l’ennesimo infortunio stagionale e da lui non si poteva chiedere di più. Dal 65′ Zaniolo 6: risparmiato dall’inizio in ottica derby, non lascia la sua impronta.
Pellegrini 7: tra i migliori della Roma, sia per la qualità delle sue giocate che per la rete segnata.
El Shaarawy 7.5: si conferma elemento indispensabile per dare equilibrio tattico alla squadra. Suo lo spunto nel recupero che porta al gol del vantaggio.
Dzeko 7.5: lontano dall’Olimpico si conferma cecchino infallibile. Segna una doppietta da grande centravanti e regala i tre punti alla sua squadra.

LEGGI ANCHE Le partite della venticinquesima giornata di serie A