PSG, Al-Khelaifi: “Neymar e Mabppé restano. Wenger d.s.? Falso”

al-khelaifi neymar mbappe psg
Al-Khelaifi conferma Neymar, Mbappé e Antero Henrique

Al-Khelaifi ha escluso qualsiasi ipotesi di cessione di Neymar e Mbappé. In più ha smentito l’idea Wenger direttore sportivo.

Nasser AlKhelaifi rassicura i tifosi del Paris SaintGermain: “Neymar e Mbappé restano qui al 2000%“. Ha risposto così il numero uno del club parigino alla domanda di un giornalista in conferenza stampa, il quale gli aveva chiesto se c’era la possibilità di una cessione importante per il Fair Play Finanziario.

Molti media, specialmente in Francia, sostengono che avremmo bisogno di vendere Neymar o Éylian. Voglio confermare che Kylian e Neymar resteranno qui“, ha ribadito il presidente del PSG. Che è entrato a far parte del comitato esecutivo dell’UEFA. Una scelta molto dubbia quella dell’organo europeo visto che la società francese è fra quelle più nel mirino proprio per il Fair Play Finanziario. “Vogliamo comprare anche in estate ma rispettando i paletti“, ha spiegato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ma l’argomento principe delle ultime ore è l’incontro che lui avrebbe avuto con Arsene Wenger in Qatar. Si è parlato di un possibile impiego da direttore sportivo dell’ex Arsenal. Ipotesi smentita da AlKhelaifi: “Sono stanco di rispondere a questo tipo di domande. Ho ottimi rapporti con Arsène . Sono vicino a lui, lo conosco da molto tempo. È un manager e un allenatore fantastico. Ha una conoscenza molto precisa e completa del calcio. Ma abbiamo un direttore sportivo, Antero Henrique , nel quale ho grande fiducia. Sento che i media dicono costantemente che Arsene verrà a fare questo lavoro. Lasciateci lavorare con serenità Antero ha fatto un ottimo lavoro e rimarrà, senza dubbio“.

Chissà se Thomas Tuchel sarà d’accordo con quanto detto dal suo presidente. Sì, perché il rapporto fra il tecnico tedesco e il direttore sportivo attuale non è dei migliori. Ma non da adesso, già dall’estate scorsa. Questo potrebbe significare che è invece il tedesco in bilico. E in effetti, se non dovesse ottenere risultati importanti in Champions League, non è da escludere l’ipotesi esonero.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, Giampaolo: “Dobbiamo credere fino all’ultimo al sogno Europa”