Sampdoria, Giampaolo: “Dobbiamo credere fino all’ultimo al sogno Europa”

Marco Giampaolo
Giampaolo alla vigilia Sampdoria-Cagliari

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato dell’obiettivo stagionale dei doriani alla vigilia del match contro il Cagliari

Le tre sconfitte consecutive non hanno intaccato la voglia della Sampdoria di lottare per le posizioni alte della classifica. Mister Giampaolo nella conferenza stampa antecedente alla sfida casalinga contro il Cagliari, ha voluto sottolineare proprio questo aspetto:“Serve una vittoria per rimanere attaccati al carro delle ambizioni. Nessuno molli un solo centimetro. Europa? Noi ci dobbiamo credere fino all’ultimo al nostro sogno”.

Giampaolo ha poi indicato la strada da seguire per tornare a perseguire l’obiettivo europeo:“Abbiamo le qualità fisiche, morali per stare nei posti importanti della classifica. E dobbiamo anche avere la capacità di stare sotto pressione, di convivere con queste dinamiche particolari”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Scelte di Giampaolo in vista di Sampdoria-Cagliari

Spostando il focus sul match, l’allenatore blucerchiato Giampaolo, ha parlato anche di convocati e possibili titolari:Ramírez e Tonelli non figurano nell’elenco dei convocati. Jankto sarà titolare. Chi giocherà tra Defrel e Gabbiadini? Uno dall’inizio e uno a gara in corso”.

Dunque, nell’anticipo delle 12:30 della 25esima giornata di Serie A, la Sampdoria vuole ritrovare i tre punti, che mancano dalla sfida interna contro l’Udinese. Per poter credere nuovamente al sogno Europa League, certi confronti vanno assolutamente portati a casa.

Sul fronte opposto il Cagliari, ha la necessità di migliorare il proprio rendimento esterno, onde evitare di farsi risucchiare nuovamente nella parte rischiosa della graduatoria.

LEGGI ANCHE Serie A 25ª giornata: Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni