Serie A 25ª giornata: Milan-Empoli, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Milan-Empoli

Le probabili formazioni di Milan-Empoli
La giornata numero 25 del campionato di serie A inizia con Milan-Empoli. Si gioca al Meazza venerdì 22 alle 20:30. Gara di importanza non secondaria di questa giornata, che vede di fronte il Milan di Gattuso al momento ben piazzato in zona Champions League e galvanizzato dalla vittoria in casa dell’Atalanta, come pure l’Empoli che, vincendo sul Sassuolo, ha raggiunto il quartultimo posto in classifica.

La vittoria corsara in quel di Bergamo ha evidenziato un carattere della squadra rossonera che ben si sposa con quello del suo allenatore, Gattuso. Paquetà e il goleador Piatek hanno conferito nerbo e tecnica e i risultati si vedono: 11 punti nelle ultime 5 gare costituiscono media da scudetto. Peccato per la fase iniziale del campionato.

L’Empoli ha vinto, e meritatamente, contro il Sassuolo, sganciandosi dalla scomoda coabitazione col Bologna al terzultimo posto in classifica e guarda ora l’orizzonte con fiducia. Ma la gara di Milano non sembra essere la più adatta per continuare a fare punti ed evitare le repliche delle rivali in lotta per non retrocedere.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nel Milan c’è una sola assenza certa, quella di Suso per squalifica. Per sostituirlo ci sarà un ballottaggio tra Castillejo e Borini. In casa Empoli invece in mediana Traorè e Acquah si giocano una maglia, Farias confermato al fianco di Caputo.

Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.
Empoli (3-5-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic,Traorè, Bennacer, Pasqual; Farias, Caputo.

LEGGI ANCHE Le partite della venticinquesima giornata di serie A