Juventus, il nome di Zidane prende quota per sostituire Allegri.

Zidane ipotesi Juventus
Zidane ipotesi Juventus

Zinedine Zidane alla Juventus al posto di Massimiliano Allegri è una voce ormai sempre più ricorrente.

L’ex tecnico del Real Madrid sarebbe in pole position nei pensieri del club bianconero per la prossima stagione. L’idea si è rafforzata alla luce della sconfitta contro l’Atletico, che ha messo i bianconeri con un piede fuori dalla Champions League. La “coppa dalle grandi orecchie” è il vero obiettivo stagionale, certificato dall’arrivo di Cristiano Ronaldo. Il 2 a 0 subito al Wanda Metropolitano, però, rischia fortemente di mettere fine alla corsa anzitempo.

Allegri crede nella rimonta ma spesso ha ripetuto che la Champions non è un’ossessione. Diametralmente opposta l’idea di Pavel Nedved. Il vicepresidente bianconero nei giorni scorsi era stato sincero ai microfoni del Telegraph: “Non avrò pace finché non vinceremo la Champions League”.

Zidane, dal canto suo, in più occasioni ha palesato il desiderio di tornare alla Juventus. Il curriculum del francese sembra adatto per le ambizioni europee dei bianconeri: tre Champions consecutive conquistate sulla panchina del Real Madrid e il passato da giocatore della Vecchia Signora.

Zizou ha giocato con la Juventus nel quinquennio 1996/2001, collezionando 151 presenze e 24 gol, vincendo 2 scudetti, 1 Supercoppa Italiana, 1 Supercoppa Uefa e 1 Coppa Intercontinentale.

L’ipotesi Zidane ha sensibilizzato anche gli analisti delle scommesse sportive, in particolare della Sisal. Il suo arrivo alla corte di Andrea Agnelli è una possibilità su cui la quota è crollata nelle ultime ore, passando da 6,00 a 3,75, arrivando poi a 2,75.

Ne sapremo di più, forse, la notte del 12 marzo dopo la sfida tra Juventus e Atletico Madrid, ritorno degli ottavi di Champions League.

Leggi anche –  Chelsea, vertice sul futuro di Sarri. Se salta in pole uno tra Lampard o Zidane