Formula 1, Leclerc: “Sensazioni ottime sulla Ferrari SF90”

Leclerc Charles Ferrari Test Barcellona F1

Formula 1, Leclerc soddisfatto della Ferrari dopo il primo test di Barcellona.

Sorrisi nel team Ferrari dopo le prime quattro giornate di test Formula 1 2019 a Barcellona. Sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc sono riusciti a percorrere un numero elevato di giri, constatando l’affidabilità della SF90.

Gli occhi erano puntati soprattutto sul pilota monegasco, new-entry sulla monoposto rossa e subito in grado di impressionare. E’ presto per dire se potrà subito giocarsi podi e vittorie, ma il suo inizio sulla monoposto di Maranello è stato certamente positivo. La sensazione è che non ci metterà molto a giocarsi le prime posizioni, il talento c’è.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Leclerc ai media presenti presso il circuito di Montmelò ha espresso il proprio pensiero dopo i due giorni di test F1 2019: «Per ora preferisco non sbilanciarmi con i commenti perché questo è ancora soltanto un test. La sensazione in macchina però è ottima. Abbiamo completato parecchi giri, l’affidabilità è buona e ogni giorno siamo riusciti a completare il nostro programma».

Il driver nato a Montecarlo è consapevole che c’è ancora tanta strada da fare prima di potersi dire al top. Tuttavia, non può negare che le sensazioni provate al volante della Ferrari SF90 siano state decisamente incoraggianti in ottica futura: «Mi sento abbastanza a mio agio, anche se ci sono ancora alcune cose a cui devo abituarmi. Compreso il modo in cui opera la squadra. Posso dire però che questa è una monoposto abbastanza facile da guidare. La guidabilità è notevole ed è la dimostrazione di come il team abbia svolto un lavoro straordinario durante l’inverno, riuscendo a portare qui una monoposto molto solida».

Il campionato di Formula 1 2019 scatterà ufficialmente il 17 marzo con la gara di Melbourne (Australia). Ma dal 26 febbraio al 1° marzo ci saranno le ultime giornate di test pre-stagionali, sempre a Barcellona. Sessione utile sia per Leclerc che per Vettel, che quest’anno vogliono essere protagonisti al volante della rossa di Maranello.

 

Leggi anche -> Formula 1, test Barcellona: classifica Day-4. Hulkenberg in vetta, 6° Leclerc

Matteo Bellan