Tegola Chelsea: la FIFA blocca il mercato dei blues per un anno e mezzo! I Blues annunciano ricorso

Chelsea FIFA ban mercato
Il Chelsea non potrà più agire sul mercato per due sessioni

La FIFA ha sanzionato il Chelsea con il divieto sul mercato per un anno e mezzo.

“Il comitato disciplinare FIFA ha sanzionato il club inglese Chelsea  per violazioni relative al trasferimento internazionale e alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni“.

Così sul proprio profilo Twitter ufficiale, la FIFA ha informato di aver confermato la sanzione al club londinese.

La lunga indagine sulla politica del reclutamento di minori da parte dei blues, si è conclusa nel peggiore dei modi per i britannici.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Con il blocco sul mercato per le due prossime finestre, il club non potrà firmare nuovi giocatori sino al 2020.

Il Chelsea ha violato l’articolo 19 sul regolamento riguardante 29 giocatori minorenni commettendo numerose infrazioni relative alla registrazione dei giocatori ed è stato multato per 460.000 sterline con soli 90 giorni di tempi per regolarizzare la situazione dei giocatori minori interessati.

Una delle chiavi del caso è stata la firma del centrocampista del Burkina Faso, Bertrand Traore, entrato ufficialmente nel club nel gennaio 2014, ma all’età di 16 anni.

Le regole della FIFA impediscono ai giocatori di età inferiore ai 18 anni di essere trasferiti oltre i confini nazionali a meno che i loro genitori non siano emigrati per motivi non calcistici,.

La situazione ora è estremamente complessa e la tensione in casa Chelsea è elevata. Intanto il club londinese sul proprio sito ufficiale in un comunicato ha annunciato che farà ricorso.

 

LEGGI ANCHE: Europa League: il Chelsea di Sarri travolge ed elimina gli svedesi del Malmö