Barcellona, Frenkie De Jong: “Ho scelto con il cuore. Sognavo il Barca fin da piccolo”

De Jong ufficiale al Barcellona
De Jong ufficiale al Barcellona

La firma di Frenkie De Jong con il Barcellona è stata annunciata da tempo, come mostra la foto sopra, scattata il mese scorso quando è stata data l’ufficialità. La dirigenza blaugrana ha deciso di lasciare il gioiellino olandese in prestito all’Ajax fino al termine della stagione. Il centrocampista arriverà si unirà al Barca in estate. Intanto sul sito ufficiale del Barcellona ci sono le prime dichiarazioni del talento olandese, riguardo la scelta di giocare in azulgrana piuttosto che dire si ad altri grandi club che fino all’ultimo hanno provato a soffiarlo ai catalani.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

“Quando ho scelto il Barcellona ho sentito una grande gioia. Confesso che ho festeggiato con la mia famiglia. Però devo prima finire la mia stagione con l’Ajax quindi voglio restare concentrato”.

SUL RAPPORTO CON IL PRESIDENTE BARTOMEU: “ Il presidente Bartomeu mi ha aiutato molto, ha speso molto tempo ne raccontarmi tutto del Barça e di quali possano essere i vantaggi per un giocatore nel vestire quella maglia. L’ho trovato una persona molto buona”. 

IL SOGNO BARCELONA: ” Ho scelto di giocare nel Barcellona perchè fin da piccolo, ho sempre sognato di giocare questo club. Mi piace molto lo stile dei giocatori. Il Barça è la squadra dei miei sogni. Spero di poter essere un giocatore importante per loro. Non vedo l’ora di giocare con questo club, di vincere, sono questi i miei unici obiettivi”ha concluso il centrocampista olandese.

LEGGI ANCHE –  Calciomercato Barcellona, attacco da migliorare. Ecco i nomi nella lista dei desideri.