Juventus, Allegri: “Non siamo morti, servirà maggior attenzione al ritorno”

Allegri Juventus
La Juventus perde in casa dell’Atletico Madrid

La Juventus perde 2-0 in casa dell’Atletico Madrid, segnano Gimenez e Godin nella bolgia del Wanda Metropolitano. Ora le cose per Allegri si complicano in vista del ritorno.

Allegri aveva parlato di una sfida alla pari, nella conferenza stampa della vigilia, così non è stato per la Juventus. Lo scontro degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid termina 2-0 in favore degli spagnoli con le reti di Gimenez e Godin. La gara d’andata lascia grande amarezza in casa bianconera che dovrà dare il massimo al ritorno sotto la Mole. Le parole del tecnico della Juventus nel post partita a Sky Sport:

Come è maturata questa sconfitta?

“Noi ce l’abbiamo messa tutta, il primo tempo qualche occasione l’abbiamo avuta. Nel secondo tempo siamo calati, loro sono molto veloci, ti portano via gli spazi e devi mantenere un determinato ritmo se vuoi concretizzare qualcosa”

Com’è il clima in vista del ritorno?

“Certo, due gol sono tanti. Non ce l’aspettavamo, daremo tutto al ritorno: è normale che se molli, come abbiamo fatto noi nel secondo tempo, loro ti puniscono. La velocità è in crescendo nel gioco, specialmente a centrocampo. Questo ti impone di mantenere ritmi alti. Ci sono altri novanta minuti, non siamo morti”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Non siete legati troppo ai ritmi del campionato e arrivate a queste competizioni impreparati?

“Impreparati no, perché ci impegniamo in settimana e poi avevamo studiato la partita. Loro, comunque, hanno una filosofia di gioco differente e se gli lasci un centimetro indietro piuttosto che un centimetro avanti puoi rimetterci. Dobbiamo assimilare questo”