Scomparsa Sala, iniziate le ricerche del corpo di David Ibbotson. C’è anche lo scienziato marino Mearns.

Emiliano Sala Ibbotson
Emiliano Sala, iniziano le ricerche anche del pilota.

Scomparsa Sala, al via le ricerche del corpo di David Ibbotson. 

In seguito al ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, morto tragicamente nel volo che lo trasportava da Nantes a Cardiff lo scorso 21 gennaio, non si interrompono le speranze di rinvenimento del pilota del velivolo: David Ibbotson.

La sua famiglia, priva di una reale speranza che possa essere ancora in vita, vorrebbe quanto meno ritrovarlo, per omaggiarlo di ultimo saluto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Lo scienziato marino, David Mearns, che si è occupato della ricerca del velivolo nel fondale della Manica e che ha permesso di riportare alla luce il corpo dell’ex giocatore argentino, ha ieri annunciato su Twitter che sta personalmente aiutando anche la famiglia Ibbotson.

“Sto aiutando la famiglia del pilota David Ibboston, nella speranza di ritrovare il suo corpo. Questa ricerca è tecnicamente molto diversa da quella sott’acqua dell’aereo Piper Malibu. Dipende dal bel tempo, le maree ed i permessi di volo. La famiglia ha bisogno di spazio per organizzare”. 

La ricerca includerà un’immersione intorno al relitto per assicurarsi al 100% che il corpo non sia lì, in seguito una serie di elicotteri ricercherà in aeree costiere inaccessibili nella zona delle Isole del Canale, con piloti esperti ed osservatori. Tutto dipenderà sempre dal bel tempo e dai permessi”. 

I familiari del pilota, intanto, hanno aperto un conto valido per le donazioni in aiuto della ricerca ed hanno ad oggi accumulato quasi del tutto la cifra di 300mila euro.

Tra i donatori anche Kylian Mbappè, estremamente toccato dal caso sin dai primissimi giorni della divulgazione della notizia.

Nei punti oscuri delle indagini, intanto, da chiarire c’è anche l’aspetto riguardante la presunta licenza mancante del pilota per trasportare passeggeri.

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, parla l’;agente McKay: “Il pilota non l’ho scelto io. Il Cardiff dica la verità sul volo”.