Real Madrid, Marcelo, i blancos pensano ad una cessione stile Ronaldo. La Juve resta vigile.

Marcelo Real Madrid
Marcelo pronto a lasciare Madrid.

Real Madrid, Marcelo può partire in estate.

Secondo quanto riportato da As, i blancos starebbero pensando di cedere Marcelo nella prossima finestra di mercato, seguendo il modus operandi della trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Il fenomeno portoghese possedeva nel contratto una clausola rescissoria da un miliardo di euro, ma in seguito alla sua esplicita richiesta di lasciare il club, gli fu concesso di partire per cento milioni.

Caso analogo a quello che sta avvenendo con il terzino brasiliano. Il giocatore è scontento e negli scorsi giorni avrebbe parlato con il direttore generale delle merengues, Jose Angel Sanchez, chiedendo di essere ceduto con la medesima formula di CR7.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Real non si sarebbe fatto grossi scrupoli ad accettare la proposta del numero 12 e starebbe già pensando al suo sostituto.

Oltre a preferire Reguilòn in campo nelle ultime uscite della squadra, Solari e la società avrebbero pensato a Junior Firpo.

Il terzino del Real Betis ha 23 anni, ed in questa stagione ha già messo a segno 3 goal e 2 assist. Una vena realizzativa non indifferente per il ruolo che ricopre. Il suo prezzo si aggira intorno ai 40 milioni ma non è da escludere una trattativa al rialzo.

Intanto Marcelo, il cui rapporto con i tifosi vive di un’importante frattura, avrebbe contattato proprio il suo amico Ronaldo, in cerca di supporto.

E’ noto che i due fossero estremamente legati anche fuori dal campo e non è da escludere che la partenza del cinque volte Pallone d’Oro abbia influenzato lo scarso rendimento del brasiliano.

Intanto la Juventus rimane affacciata sul caso e vede alzarsi le probabilità di un acquisto del trentenne. Una voce che in estate potrebbe trasformarsi in realtà.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Real Madrid, Militao ad un passo dai blancos, ma attenzione al Manchester United.