Formula 1, test Barcellona: classifica Day-3. Sorpresa Kvyat, 4° Vettel

Daniil Kvyat Toro Rosso

Formula 1 2019, test Barcellona: tempi e classifica finale Day-3. Kvyat davanti a tutti. Vettel quarto, Mercedes ancora “nascoste”.

E’ Daniil Kvyat a sorprendere tutti e a prendersi il miglior tempo nel terzo giorno di test Formula 1 2019 a Barcellona. Il pilota russo della Toro Rosso ha chiuso col best lap di 1’17″704.

Il driver alla guida della STR14 motorizzata Honda è riuscito nel finale di giornata a beffare Kimi Raikkonen per 58 millesimi. Infatti, il finlandese era rimasto in vetta per buona parte di questo Day-3 e solamente nelle battute conclusive è stato sopravanzato. Il campione del mondo di F1 2017 può comunque dirsi soddisfatto, visto che con la sua Alfa Romeo C38 ha effettuato ben 138 giri. Terzo posto per Daniel Ricciardo, che sta iniziando a prendere maggiore confidenza con la Renault dopo due giorni caratterizzati da problemi sulla monoposto francese. Sesto il compagno Nico Hulkenberg, che ha corso al mattino.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sebastian Vettel ha terminato questo giorno in quarta posizione (+0″646), dopo 134 giri che hanno confermato l’affidabilità della Ferrari SF90. La nuova monoposto non sta dando noie e oggi il pilota tedesco si è concentrato sui long run, raccogliendo dati interessanti. Come interessanti sono stati pure i tempi di Max Verstappen, quinto (+1″083) con la Red Bull. La RB15 sta dando buone risposte con il nuovo motore Honda, che ha rimpiazza quello Renault dal 2019 e che si sta dimostrando affidabile. Il talento olandese oggi ha effettuato 109 giri, niente male.

Ben 182 le tornate complessive collezionate dalla coppia Mercedes oggi. Valtteri Bottas ha corso al mattino, mentre Lewis Hamilton lo ha fatto nel pomeriggio. Grande affidabilità anche da parte della W10. La scuderia di Brackley ha continuato a lavorare soprattutto sul passo gara, nascondendo ancora il proprio vero potenziale sul giro secco. Infatti i due piloti hanno chiuso con piazzamenti che non rispecchiano il loro reale valore: undicesimo e dodicesimo. Dietro di loro solamente George Russell, con una Williams che dopo due giorni senza percorrere alcun chilometro oggi si è finalmente vista sul tracciato catalano. Solo 23 giri per il rookie britannico e quasi 6 secondi di gap dal miglior tempo di Kvyat.

 

Leggi anche -> Formula 1, test Barcellona: classifica Day-2. Leclerc davanti a tutti

Matteo Bellan