Champions League: Sterling inglese più forte dell’Euro tedesco!

Sterling segna il 3-2 allo Schalke
Sterling segna il 3-2 allo Schalke

Quando mancavano solo 20 minuti al novantesimo, con gli inglesi in dieci uomini per l’espulsione di Otamendi per somma di ammonizioni, sembrava che i tedeschi dovessero segnare il 3-1 da un momento all’altro.

Ed invece è arrivato il 2-2 su punizione del Man City con il neo entrato Leroy Sane. Nel suo stadio, contro la sua gente. Gran mancino imparabile! Guardiola aveva pensato bene di inserirlo pochi minuti prima ed ha avuto ragione. Gol dell’ex per il colored tedesco che poco dopo intorno al novantesimo, gioisce insieme a tutta la squadra celeste per il goal del sorpasso firmato da Sterling, anche lui messo dentro da Pep nella ripresa. 2-3!

Freddati i 55mila della Veltins Arena.

Il primo tempo si era concluso sul 2-1 per i blu di Gelsenkirchen. Vantaggio del kun Aguero al 18′ su bambola della difesa ma subito dopo cancellato da ben due rigori concessi dal fischietto spagnolo Del Cerro. Entrambi i penalties calciati e trasformati dal mancino Nabil Bentaleb ex Tottenham! Glaciale l’algerino numero 10 dal dischetto e 2-1 per i ragazzi di Domenico “Mimmo” Tedesco, tecnico italiano dello Schalke 04.

Bentaleb controllato dal belga de Bruyne
Bentaleb controllato dal belga de Bruyne

Peccato per i tedeschi che pregustavano un ritorno più equilibrato e magari con maggiori possibilità di qualificazione ai quarti di finale. Comunque nel ritorno a Manchester non ci si annoierà di sicuro!

L’Inghilterra ha vinto questo primo scontro fra club inglesi e tedeschi nelle gare di andata: il Tottenham ha vinto 3-0 con il Dortmund, il City ha vinto 3-2 in casa dello Schalke ed il Liverpool, dopo lo 0-0 ad Anfield con il Bayern, in Germania avrà due risultati su tre a disposizione!

RONALDO KO: Champions League, Atletico Madrid-Juventus 2-0: termina il match. Segnano Gimenez e Godin