Serie A, Milan e Roma scattano verso il quarto posto

Buon Milan stasera
Serie A, la lotta per la Champions

Roma e Milan, sprint per il quarto posto?
Si è conclusa la 24esima giornata di serie A e la Juventus continua a marciare spedita verso l’ennesimo titolo. Per cui l’attenzione di tutti si sposterà inevitabilmente verso la lotta per la Champions League. Il Napoli di Ancelotti certamente centrerà questo traguardo da secondo classificato, l’Inter è terza ed ha un buon vantaggio su chi insegue.

Insomma pare proprio che a regalarci qualche emozione in questa serie A sarà più che altro il duello per il quarto posto, l’ultimo che assegna un posto nell’Europa più ambita. Nell’ultimo turno il “gruppone” che eravamo abituati a vedere da qualche settimana si è spezzato, complici le sconfitte di Atalanta, Sampdoria e Lazio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Milan di Gattuso al momento è la squadra più accreditata per il prestigioso piazzamento. Sta collezionando ottimi risultati, magari anche senza brillare, complice un progetto tattico solido e l’exploit dei due grandi acquisti di gennaio Paquetà e Piatek. In più, al contrario della Roma che è la sua prima rivale, non gioca le coppe.

I giallorossi sono riusciti a rimanere aggrappati alla zona Champions piegando a fatica il Bologna, ma non sempre riescono a esprimere il loro gioco e i passi falsi sembrano essere dietro l’angolo. E ad ogni modo non bisogna mica pensare che Atalanta e Lazio siano fuori dai giochi, tutt’altro. Il gap che devono colmare non è poi così ampio. Sarà insomma uno sprint che probabilmente si deciderà all’ultimo metro. Buon per noi che potremo goderci lo spettacolo.

LEGGI ANCHE Champions, gli altri quattro ottavi di finale»