Manchester City, 150 milioni da investire sul mercato: ecco chi piace a Guardiola

Pep Guardiola
Il City vuole investire 150 milioni in talenti: ecco chi piace a Guardiola

150 milioni da spendere sul mercato per il Manchester City, Guardiola avrebbe chiesto più di un talento britannico. Ecco i nomi in cima alla lista.

Il Manchester City vuol fare le cose in grande e già pensa al futuro, per la precisione alla prossima stagione: i dirigenti del City vogliono garantire a Guardiola una squadra ancor più competitiva e hanno messo sul piatto un tesoretto da investire in talenti. La priorità è acquistare giocatori britannici per farli crescere nel team e garantire nuova linfa anche in chiave nazionale.

150 milioni sarebbero pronti per esser spesi quest’estate, i vertici di Etihad avrebbero mandato esploratori in tutto il paese per seguire qualche giovane ed interessante talento. Al momento, Guardiola ha messo gli occhi su un trio di stelle che vorrebbe con sé nella nuova annata, tra cui spicca il nome di Declan Rice attualmente in forza al West Ham.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il centrocapista è valutato intorno ai settanta milioni, è considerato il possibile sostituto di Fernandinho. Piace anche Aaron Wan-Bissaka del Crystal Palace, così come Ben Chilwel, terzino sinistro del Leicester. Per averli entrambi, servono 40 milioni: un vero affare secondo gli esperti di mercato britannici. Dai vertici Etihad, comunque, trapela ottimismo: “Si dovrà fare qualche sacrificio per averli in estate, ma siamo fiduciosi”. Segnali ben auguranti che lasciano presagire una sessione di mercato piuttosto attiva.