Juventus, Chiellini: “Vogliamo la Champions, ma non è un’ossessione. Ronaldo è il migliore al mondo”.

Chiellini Juventus Atletico Madrid
Griorgio Chiellini parla alla vigilia Champions.

Giorgio Chiellini rilascia un’intervista al quotidiano spagnolo Marca alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. 

Cosa rappresenta la Juventus: “La Juventus è un gruppo, una famiglia, una squadra unita, inseguendo la vittoria e ora vogliamo vincere la Champions League, un impeccabile, ma molto difficile. Per questo lavoriamo. Il sorteggio non è stato facile perché abbiamo giocato in una squadra molto simile a noi in termini di valori, ideali e caratteristiche”.

La fascia da capitano: “È un grande onore per me, qualcosa di molto bello. Sono da 15 anni alla Juve e so tutto. È la mia seconda casa. È un onore e una responsabilità perché rappresento tutti coloro che formano questo club, tifosi, colleghi, leader. Devo essere un esempio, capire la mentalità”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La Juventus tra le big d’Europa : “Il lavoro di Andrea Agnelli Presidente, l’arrivo di dirigenti come Marotta, Paratici, Nedvev … hanno cambiato questa società, hanno fatto le cose in grande”.

Champions League ossessione: “Un’ossessione, no. Un obiettivo, sì, ma con serenità. Sappiamo che non è l’unica squadra che vuole vincere. Ci sono cinque o sei squadre in lizza. È un vero obiettivo. Pensare che siamo favoriti, sarebbe presuntuoso da parte nostra”.

Su Buffon: “Ci manca molto Gigi, specialmente come persona. Quello che manca è il giorno per giorno, la persona, così tante cose vissute insieme durante così tanti anni in Juventus o nella nazionale”

Su Ronaldo. “Dopo tanti anni dominanti in Italia, potevamo pensare di aver raggiunto il massimo, ma grazie a Cristiano andiamo oltre, cercare altri limiti. Ronaldo perché è un giocatore che fa la differenza e mostra in ogni partita che è il migliore del mondo”.

Chiellini miglior difensore del mondo: “No, non proprio. L’Atlético ha uno di questi come Godín.  Già ai tempi di Villarreal lo seguivo e guardavo molto per l’efficienza. Penso che sia l’anima di questa squadra”.

Leggi anche –  Atletico Madrid, la squadra che ha spezzato il duopolio Barca-Real. Ecco l’avversario della Juventus in Champions League.