Emiliano Sala, parla l’agente McKay: “Il pilota non l’ho scelto io. Il Cardiff dica la verità sul volo”.

Sala McKay
Emiliano Sala, parla l’agente McKay.

Emiliano Sala, l’agente McKay attacca: “Il Cardiff sta infangando il mio nome”.

Intervistato dal The Telegraph, l’agente del defunto Emiliano Sala, è intervenuto per difendersi dalle accuse ricevute in questi giorni e attacca il Cardiff.

Il procuratore, definito come l’organizzatore del volo fatale per Sala ed il pilota David Ibboston, si è così espresso.

Il Cardiff City non ha mostrato nessuna classe. Io ho la coscienza pulita e sono ferito dai comportamenti del club”.

Ha poi proseguito affermando di aver parlato con la AAIB, l’agenzia governativa inglese che sta investigando sull’accaduto, che si sta occupando anche delle indagini sul ritrovamento dell’aereo. McKay spiega di aver consegnato una cronologia completa di ogni viaggio privato organizzato per il trasferimento del calciatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Si è così poi ulteriormente difeso: “L’unico volo di cui tutti parlano è quello che si è schiantato, giusto? Il Cardiff sapeva tutto su ogni viaggio, quando usciranno allo scoperto e diranno la verità?”.

Ha continuato: “Ho incontrato Emiliano la stessa quantità di volte in cui i funzionari del Cardiff l’hanno fatto. Ho organizzato diversi voli e ho cercato di aiutarlo. Non ho scelto io il pilota David Ibbotson“.

Infine ha concluso: “I dirigenti gallesi gli hanno prenotato una stanza al St David’s Hotel. Questo è tutto ciò che hanno fatto per lui. E stanno cercando di buttarmi sotto un autobus con queste dichiarazioni.”

McKay è accusato anche di aver ingigantito il prezzo del trasferimento dello stesso Sala dal Nantes al Cardiff, per dei presunti interessi di altri club di Premier League.

La concorrenza di West Ham ed Everton, che hanno smentito qualsiasi avvicinamento all’ex attaccante argentino, avrebbero permesso al procuratore di poter richiedere alla società gallese una cifra di denaro maggiore rispetto alla realtà.

Proprio il club gallese starebbe aspettando a versare la quota rimanente alla società francese, per scoprire ulteriori dettagli sugli accordi pattuiti prima della tragica morte di Emiliano.

Intanto continua la campagna di raccolta fondi da parte la famiglia del pilota David Ibboston, per proseguire con le ricerche del corpo ancora non rinvenuto.

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, il Cardiff chiede alla polizia di indagare sull’incidente e sulle bugie del presunto agente MacKay.