Serie A 24ª giornata: Roma-Bologna, le probabili formazioni

Zaniolo Roma sarebbe nel mirino della Juventus
probabili formazioni Roma-Bologna

Le probabili formazioni di Roma-Bologna
Roma-Bologna chiude la 24esima giornata del campionato di serie A. All’Olimpico si gioca alle 20:30 di lunedì 18 ed entrambe le squadre conosceranno già il risultato delle loro dirette concorrenti per i rispettivi obiettivi. La gara, quindi, sarà implicitamente influenzata dai risultati delle altre, e si preannuncia una gara molto intensa, La Roma è tornata in zona Europa, i risultati sono convincenti e costanti, a dispetto di chi ha intravisto una crisi. E anche contro il Porto in Champions League è arrivata una bella prestazione condita da una vittoria.

Chiaro che contro il Bologna vorrà fare bottino pieno, ma a parte le distrazioni da Champions, la squadra deve considerare che i rossoblù emiliani all’andata l’hanno battuta con merito e che da quando c’è Mihajlovic in panchina la musica è un po’ cambiata. Ancora nel reparto rianimazione della classifica ma con segni di miglioramento, il Bologna ha incamerato 4 punti in due gare dal cambio di panchina e si appresta ad affrontare la trasferta con maggiore autostima. Il divario tecnico con la Roma è notevole, ma i rossoblù dovranno giocoforza osare e non farsi schiacciare dalla squadra di Di Francesco se vorranno evitare di tornare a casa a mani vuote.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Di Francesco deve valutare le condizioni di alcuni giocatori ed è chiaro che non prenderà alcun rischio riguardo gli acciaccati. In porta dovrebbe rivedersi Olsen, con Florenzi a destra e Marcano al centro. A centrocampo De Rossi potrebbe andare in panchina, con la conferma di Zaniolo nel tridente d’attacco. Chance per Kluivert visto che El Shaarawy non è al meglio. Il Bologna, vista la squalifica di Palacio, potrebbe lanciare dal primo minuto Edera. Out Destro.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Marcano, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, Kluivert.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Edera.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 24ª giornata