Roma, Di Francesco: “Abbiamo vinto non come piace a me”

Di Francesco Roma
La Roma vince di misura contro il Bologna

La Roma vince 2-1 contro il Bologna di Mihajlovic all’Olimpico, gli uomini di Di Francesco risolvono la gara con Fazio e Kolarov su rigore non perdendo il treno Champions.

La Roma rimane attaccata al “treno Champions”, portandosi ad un punto dal Milan, allungando sulle dirette concorrenti. Trovano il gol Kolarov e Fazio in una vittoria sofferta contro il Bologna di Mihajlovic agguerrito e risoluto: tipica squadra che vuole arrivare a salvarsi, come dimostra la prestazione e la rete di Sansone. La Roma conquista, quindi, un ulteriore tassello per il suo obiettivo stagionale. Bene Zaniolo in avanti, Olsen fondamentale tra i pali in più di un’occasione. Di Francesco commenta così la prestazione dei suoi:

Olsen migliore in campo, segnale eclatante della gara…

“Abbiamo vinto come non piace a me. Abbiamo preso gol, ma ho avuto una risposta dopo un primo tempo svogliato. Nel primo tempo hanno vinto molti duelli che in campo fanno la differenza”

Un fattore di crescita? Qualche tempo fa avreste perso?

“Si eravamo poco lucidi nelle scelte, sbagliavamo passaggi semplici. Cose che non possiamo permetterci. Oggi però era importante portare a casa i 3 punti”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Nel primo tempo Zaniolo aveva un avversario molto fisico che ha concesso poco…

“I duelli fisici li abbiamo persi tutti nel primo tempo. Al di là di Zaniolo su Dijks. Ho cambiato di proposito perché vedevo che non ripartivamo. Nel secondo tempo siamo stati più bravi e ordinari anche se con qualche errore di troppo. Cambiare serve, la lucidità mentale può fare la differenza”