Formula 1, Alfa Romeo e Red Bull: livree definitive 2019 svelate

Alfa Romeo F1 Formula 1 2019

Formula 1 2019: ufficiali le livree definitive di Red Bull e Alfa Romeo.

Oggi scatta il primo dei quattro giorni di test 2019 di Formula 1. Stamattina a Barcellona tutti i team, ad eccezione della Williams, saranno in pista per lavorare in vista dell’inizio del nuovo campionato.

Prima dell’inizio della sessione c’è stata il team Alfa Sauber Racing ha presentato la nuova C38 con la livrea 2019. Il 14 febbraio nel filming-day di Fiorano ne era stata utilizzata una camuflage, invece oggi è stata svelata la versione definitiva. Come nel 2018, a dominare sono i colori rosso e bianco con inserti blu sul musetto e lungo le pance. Il cambio di denominazione ufficiale della squadra ha comportato la presenza di un logo Alfa più grande rispetto alla scorsa stagione. Sull’airscope sono presenti i nomi Stelvio e Giulia, modelli della casa automobilistica italiana. I piloti, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, sono molto motivati da questa nuova sfida.

Stamattina, sempre prima dell’inizio del turno di test, la Red Bull ha mostrato la propria livrea definitiva per il campionato di Formula 1 2019. Nei giorni scorsi era stata svelata una versione differente, blu scura e rossa, che però era apparsa subito come quella non finale della monoposto. La scuderia di Milton Keynes ha fatto vedere che Max Verstappen e Pierre Gasly correranno con una colorazione simile a quella degli scorsi anni. Classico blu con dettagli gialli e rossi ripresi dal marchio Red Bull. Presente il simbolo Aston Martin, title sponsor del team dal 2018. E si vede anche la scritta Honda, nuova fornitrice dei motori.

Matteo Bellan