Emiliano Sala, il Cardiff chiede alla polizia di indagare sull’incidente e sulle bugie del presunto agente MacKay.

Emiliano Sala Cardiff Nantes
Emiliano Sala, ancora misteri sulla sua morte.

Emiliano Sala, il Cardiff pone 10 domande di chiarimento prima di pagare il Nantes. 

Proseguono le indagini sulla morte dell’ex attaccante argentino, schiantatosi in un incidente aereo nel Canale dell Manica, a bordo di un velivolo pilotato da David Ibboston, lo scorso 21 gennaio.

L’altro ieri si sono svolti i funerali in Argentina, mentre il corpo del povero pilota non è ancora stato ritrovato.

Intanto non si placano le tensioni tra il Cardiff ed il Nantes. La società gallese, che aveva acquistato Sala dai francesi pochi giorni prima dell’incidente fatale, aspettava solamente la firma ufficiale. Atto mai avvenuto perchè la vita di Emiliano si è stroncata proprio nel tragitto dalla Francia all’Inghilterra nel giorno della presentazione.

I britannici devono versare ancora 17 milioni per completare la transazione, la cui metà dovrebbe essere indirizzata al Bordeaux, anch’esso proprietario del defunto giocatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nonostante i ritardi e le pressioni della FIFA, i dirigenti del Cardiff non hanno ancora versato la cifra pattuita ed hanno contattato la polizia per fare chiarezza sui misteri che aleggiano intorno alla morte di Sala.

Di seguito vi riportiamo le domande poste dai membri dello staff gallese alle autorità.

1. Sala era un giocatore del Nantes quando è salito sul volo fatale?

2. Chi ha organizzato il volo e perché quella persona lo ha messo su un aereo monomotore di notte in condizioni difficili, senza un adeguato apparato di emergenza?

3. Chi ha preso la decisione di mettere Sala sull’aereo?

4. Perché il proprietario dell’aereo non si fa avanti?

5. L’aereo era autorizzato a trasportare passeggeri?

6. Il pilota David Ibbotson era in possesso di una licenza per trasportare passeggeri?

7.  Sala era di proprietà di terze squadre?

8. Il precedente club di Sala, il Bordeaux ha dovuto pagare il 50% della commissione di trasferimento come parte di una clausola negoziata quando si è trasferito a Nantes nel 2015?

9. Qual è stato l’intermediario di Willie MacKay?

10. La commissione di McKay, o parte della commissione di trasferimento, doveva essere divisa tra le altre parti coinvolte nell’accordo e, in tal caso, chi?

Questioni che sembrano non completamente risolte, con il Cardiff che tenta di far emergere delle verità per evitare un pagamento ritenuto irrispettoso.

Nella giornata di ieri, sono state riportate delle novità in merito al prezzo stabilito per il trasferimento di Emiliano Sala.

E’ noto che Willie MacKay avesse contattato l’ex calciatore argentino via email, convincendolo a raggiungere la squadra gallese.

Il procuratore avrebbe fatto lievitare il costo della cessione per riuscire a battere la presunta concorrenza di diversi club di Premier League interessati.

Alcuni membri dello staff del Cardiff, tra cui l’allenatore Neil Warnock, hanno personalmente contattato le società citate nella missiva, tra cui Everton e West Ham, che hanno negato qualsiasi interessamento all’ex attaccante, all’epoca ancora giocatore del Nantes.

I misteri si infittiscono e le domande senza risposta sono numerose. Si attendono i prossimi giorni per ulteriori sviluppi sul caso.

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, il Cardiff indaga sul presunto interesse di altri club della Premier. Ancora misteri